Si finge Carabiniere e tenta di truffare coppia di anziani, smascherato
E' successo nella mattinata di sabato 23 marzo a Valle Lomellina. In corso le indagini per identificarlo.
Si finge Carabiniere e tenta di truffare coppia di anziani a Valle Lomellina. E' successo nella mattinata di sabato 23 marzo.
Si finge Carabiniere e tenta di truffare coppia di anziani, smascherato
A metà mattinata di sabato 23 marzo 2019, a Valle Lomellina (PV), ha suonato il campanello di una casa abitata da due coniugi pensionati del posto, uno del 1939 e una del 1946, fingendosi “carabiniere”, e, senza mostrare alcun tesserino o distintivo ma con indosso un berretto blue riportante la scritta “carabinieri”, col pretesto di dover effettuare una verifica sull’autovettura di loro proprietà e facendo finta di parlare alla radio con un fantomatico collega, ha tentato di accedere all’interno della loro abitazione.
Il sospetto di essere truffati
Ma non ha fatto i conti con la lucidità della coppia, che, insospettita, avendo tra l’altro partecipato nel recente passato ad un incontro di prevenzione contro le truffe agli anziani presso l’oratorio parrocchiale tenuto dal comandante della stazione Carabinieri di Sartirana Lomellina, ha immediatamente riconosciuto i contorni di una possibile truffa e avvisato il malfattore che avrebbe chiamato il citato comandante per appurare la veridicità dell’accertamento.
Indagini in corso
Vistosi scoperto lo stesso ha desisto dal suo malevole proposito. I militari immediatamente chiamati e intervenuti da Sartirana non sono riusciti purtroppo ad individuare il malvivente che nel frattempo si è dato a precipitosa fuga. Le indagini sono in corso.
LEGGI ANCHE: Minacce di morte al bar: denunciato 46enne a Mortara