Sedicenne scomparsa a Pavia: avvistata a Viareggio
Dopo la sua sparizione, la giovane è stata avvistata per la prima volta a Binasco, poi a Genova e infine a, sembrerebbe, a Viareggio
Continuano le ricerche della 16enne scomparsa da Pavia lo scorso 13 dicembre 2023: sale la preoccupazione della sorella, Micol Ronchi.
Sedicenne scomparsa a Pavia
Ancora nessuna traccia della 16enne. A cercare ininterrottamente la sorella, è Micol Ronchi, speaker radiofonica, che non si arrende e continua a diffondere volantini attraverso l'associazione Penelope.
Anastasia, alta 1,72 metri, dai capelli biondi con radici probabilmente castane, al momento della scomparsa, avvenuta mercoledì scorso (13 dicembre 2023) a Pavia, indossava un giaccone blu, uno zaino viola e scarpe verdi. Secondo la sorella, la giovane non dispone di soldi né di telefono, ma ha con sé una valigia piena di abiti, alimentando il sospetto che la sua scomparsa possa essere avvenuta volontariamente.
Gli avvistamenti
Dopo la sua sparizione, la giovane è stata avvistata per la prima volta a Binasco, nel Milanese, località distante circa 18 chilometri da Pavia. L'avvistamento, ritenuto credibile dalla sorella Micol Ronchi, non ha tuttavia portato ai risultati sperati.
Un secondo segnalazione ha indicato la presenza di Anastasia a Genova, nello specifico presso la stazione di Genova Brignole. Sembrerebbe che la ragazza sia giunta lì in treno da Pavia e successivamente abbia preso un altro convoglio diretto a Viareggio, città da lei molto amata e di cui forse sentiva la mancanza.
"Segnalazioni dicono che è stata vista in Toscana. L'idea che mi sono fatta è che possa essere lì per tornare dai suoi amici, dopo aver resistito per tre settimane".
Anastasia infatti, da circa un mese, si era trasferita a Pavia dalla Toscana.