Scoperto senza biglietto aggredisce controllori e agenti: 4 finiscono in ospedale
Ennesima aggressione ai danni di chi dovrebbe solo controllare il corretto rispetto delle regole.
Ci sono voluti almeno quattro agenti della polizia per riuscire a immobilizzare il ragazzo e fermare la sua furia.
Non ha il biglietto e aggredisce controllori a genti
Una furia incredibile: come riporta Giornale dei Navigli, il 22enne si è scagliato prima contro il personale di Atm, poi contro gli agenti della polizia. La chiamata di aiuto è arrivata ieri, 16 novembre 2020, pochi minuti dopo le 18.30, quando il personale di Atm ha fermato il 22enne di origini senegalesi mentre cercava di uscire dalla metro gialla, alla fermata Duomo.
Tre i controllori aggrediti
Sprovvisto di biglietto, i controllori lo hanno bloccato per sanzionarlo, ma il 22enne ha reagito prendendo a calci e pugni il personale di Atm. Tre i lavoratori aggrediti, anche con colpi alla testa che hanno provocato lesioni e ferite, per fortuna non gravi. Per riuscire a bloccare il 22enne, si è reso necessario l’intervento della polizia che dopo una colluttazione per tentare di immobilizzare il giovane è riuscita a fermarlo e ammanettarlo. Sul posto sono intervenute due ambulanze: i soccorritori hanno valutato le condizioni delle persone coinvolte, quattro uomini di 33, 34, 40 e 52 anni.
Il ragazzo è stato arrestato
Dura la reazione della consigliera leghista Silvia Sardone che ha pubblicato sui social le immagini dell’aggressione:
“A Milano ennesima aggressione ai danni dei dipendenti Atm – scrive Sardone –, purtroppo feriti al volto e alla testa da uno straniero che per fortuna è stato arrestato. Anche un poliziotto è rimasto ferito. La mia solidarieà a questi onesti lavoratori, troppo spesso minacciati e picchiati. Esigiamo maggiore sicurezza nelle stazioni e sui mezzi. Il sindaco Sala si svegli”.
LEGGI ANCHE
Scossa di terremoto in Lombardia, avvertita chiaramente dalla popolazione
Auto esce di strada e piomba su due persone all'esterno di un bar FOTO