Sulla SP51

Schianto tra tre vetture a Retorbido: 61enne muore in ospedale

Ancora da accertare la dinamica dell'incidente: feriti anche una 33enne e un 58enne

Schianto tra tre vetture a Retorbido: 61enne muore in ospedale
Pubblicato:

Incidente stradale a Retorbido tra tre vetture: 61enne muore in ospedale. Feriti anche una ragazza di 33 anni e un uomo di 58.

Incidente a Retorbido

Bilancio drammatico per un incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 9 maggio 2023 a Retorbido. Un uomo di 61 anni ha infatti perso la vita nello scontro avvenuto tra tre vetture lungo la Provinciale 51.

Tre vetture coinvolte

Ancora da ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, avvenuto intorno alle 18.15, e causato forse anche dall'asfalto reso scivoloso dalla pioggia battente. Sembra infatti che una delle tre vetture, una Bmw, si sia girata di traverso in mezzo alla strada.

Proprio in quel momento arrivava la Fiat Bravo condotta dal 61enne che non ha potuto evitare l'impatto. Lo scontro tra i due mezzi è stato molto violento e ha coinvolto anche una terza vettura, una Yaris, condotta da una 33enne.

Deceduto in ospedale

Le condizioni del 61enne, alla volante della Bravo, sono apparse da subito critiche. Stabilizzato dagli uomini del 118, è stato poi trasferito in codice rosso al San Matteo di Pavia. Qui però i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita e ne hanno dichiarato il decesso. 

Altri due feriti

Feriti, anche se in modo meno grave, anche gli altri due automobilisti, entrambi portati al Policlinico in codice giallo. Per consentire le operazioni di soccorso oltre che di messa in sicurezza la provinciale è rimasta chiusa per quasi tre ore. Sul posto, oltre ai sanitari, anche i Vigili del Fuoco e la Stradale per i rilievi.

Seguici sui nostri canali