Rubano 20 kg di cipolle da un campo agricolo, denunciati

Il furto nella giornata di ieri in zona Breme-Sartirana Lomellina.

Rubano 20 kg di cipolle da un campo agricolo, denunciati
Lomellina, 19 Giugno 2018 ore 13:20

Rubano 20 chili di cipolle da un campo agricolo, denunciati due pregiudicati residenti nel Pavese.

Rubano 20 chili di cipolle: denunciati

Nella giornata di ieri, 18 giugno, i carabinieri del comando Stazione di Sartirana Lomellina, hanno denunciato per il reato di furto: P.L., nato a Pavia e residente a Borgo San Siro (PV), classe 1966, nullafacente, pregiudicato e P.M., nato a Pavia e residente a Tromello (PV), classe 1991, nullafacente anche lui pregiudicato.

I fatti

I due dovevano aver apprezzato a tal punto i prodotti a base di cipolle serviti durante la tradizionale Sagra della cipolla di Breme, da pensare bene di recarsi in un vicino campo agricolo e sottrarre più di 20 kg di cipolle, dopo averle strappate da terra. Quello che non avevano considerato era la presenza sul posto della pattuglia dei carabinieri, in servizio proprio per garantire la sicurezza in occasione dell’evento.

Rintracciati

I militari, avvertiti dal proprietario derubato, si sono messi subito alla ricerca dei malfattori, coadiuvati anche da un equipaggio della polizia locale. I due sono stati intercettati poco distanti con il succulento bottino ancora in mano. Quanto rubato è stato quindi restituito al legittimo proprietario e i due soggetti immediatamente denunciati.

LEGGI ANCHE Auto prende fuoco, conducente gravemente ustionato oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia