Ruba dalle auto in sosta durante la "Festa Greca": preso e arrestato

I carabinieri lo hanno inseguito a piedi e una volta raggiunto sono stati colpiti a calci e pugni.

Ruba dalle auto in sosta durante la "Festa Greca": preso e arrestato
Pubblicato:

Ruba dalle auto in sosta durante la "Festa Greca" a Voghera: preso e arrestato dai carabinieri che lo hanno inseguito a piedi per le vie cittadine.

Controlli durante la "Festa Greca" a Voghera

Nell’ambito dell’evento “Festa Greca dal 29 agosto al 1° settembre” organizzato a Voghera in piazza San Bovo, la Compagnia Carabinieri di Voghera ha predisposto servizi di vigilanza con pattuglie dedicate, al fine di permettere in piena sicurezza la fruibilità dell’evento da parte di tutti i cittadini e in particolar modo delle famiglie.

LEGGI ANCHE>> Sapori di Grecia in piazza San Bovo a Voghera

Ruba dalle auto in sosta

Proprio in tale contesto, nella tarda serata di ieri, una signora ha chiesto aiuto a una pattuglia della Stazione Carabinieri di Voghera perché uno sconosciuto aveva appena forzato la portiera della propria autovettura, parcheggiata in via Emilia, e rubato degli effetti personali all’interno di questa custoditi.

Pugni e calci ai carabinieri

I Carabinieri immediatamente hanno individuato l’autore che si stava dando alla fuga e che hanno inseguito a piedi fra le vie adiacenti piazza San Bovo. Finalmente, i militari sono riusciti a raggiungere il ladro in via Viscontina. ll predetto, per evitare l’arresto, li ha colpiti con calci e pugni, nonché, sdradicato lo specchietto di un’altra autovettura lì parcheggiata.

Arrestato

I Carabinieri hanno, così, identificato l’autore dei fatti in B. K., 45enne, tunisino, tossicodipendente, pluripregiudicato, senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano. L’arrestato, quindi, è stato portato presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Voghera per gli adempimenti del caso e in attesa del rito per direttissima, per rispondere dei reati di “furto aggravato, danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale”.

LEGGI ANCHE>> Colpita alla testa da un calcio del cavallo, grave bambina di 7 anni

NOTTE BIANCA E FESTA DEL TICINO 2019: CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali