Colpita alla testa da un calcio del cavallo, grave bambina di 7 anni

La piccola è stata trasportata in elisoccorso a Bergamo: non è in pericolo di vita.

Colpita alla testa da un calcio del cavallo, grave bambina di 7 anni
Oltrepò, 31 Agosto 2019 ore 11:39

Colpita alla testa da un calcio del cavallo, grave bambina di 7 anni. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 30 agosto 2019 in un maneggio situato in località Tornello a Mezzanino.

Colpita alla testa da un calcio del cavallo

Era in sella a un cavallo quando ha perso l’equilibrio ed è caduta a terra. L’animale, spaventato, nell’allontanarsi le ha sferrato involontariamente un calcio alla testa. Protagonista del brutto incidente, avvenuto intorno alle 17 di ieri pomeriggio, una bambina di 7 anni.

Elitrasportata a Bergamo

La piccola è rimasta a terra semincosciente. Sul posto, presso un maneggio situato in località Tornello a Mezzanino, sono stati allertati immediatamente i soccorsi. In breve tempo sono arrivati un’ambulanza e l’automedica. I sanitari del 118, valutata la situazione, hanno deciso di far intervenire l’elisoccorso per velocizzare le operazioni di soccorso e la bambina è stata trasferita al Papa Giovanni di Bergamo.

Grave, ma non in pericolo di vita

Dalle prime informazioni, oltre a una grossa ferita alla fronte, ha riportato un forte trauma cranico. Fortunatamente, seppur grave, non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono giunti anche i carabinieri per accertare le cause dell’incidente, anche se quasi certamente si è trattato di una drammatica fatalità.

LEGGI ANCHE>> Esce di strada e si schianta contro un albero: muore sul colpo

NOTTE BIANCA E FESTA DEL TICINO 2019: CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve