Ruba al “Bricoself” di Vigevano lanciando oggetti oltre la rete metallica, arrestato

In manette è finito un 50enne residente a Morimondo.

Ruba al “Bricoself” di Vigevano lanciando oggetti oltre la rete metallica, arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Ruba al “Bricoself” di Vigevano: sorpreso in flagranza di reato e arrestato un uomo di 50 anni.

Ruba al “Bricoself” di Vigevano

Nella serata del 17 gennaio 2019, i carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Vigevano hanno arrestato per il reato di tentato furto aggravato D.P., 50enne nato ad Abbiategrasso e residente a Morimondo (MI), coniugato, operaio, gravato da precedenti di polizia.

LEGGI ANCHE: Influenza, 40enne ricoverato in rianimazione per sindrome respiratoria grave

Usa una scala per scavalcare la recinzione

Nella circostanza il predetto, presso l’esercizio commerciale “Bricoself” situato a Vigevano in Corso Novara, è stato sorpreso e bloccato da un addetto alla sicurezza, prontamente supportato dai militari intervenuti che stavano transitando nelle vicinanze durante un normale servizio di pattugliamento, mentre, servendosi di una scala posizionata sulla recinzione metallica alta due metri dell’esercizio stesso, tentava di asportare parecchio materiale, in parte trasportandolo in parte lanciando dalla parte opposta.

LEGGI ANCHE: Tenta il suicidio impiccandosi, 32enne salvato dai Carabinieri

La refurtiva

Il materiale asportato, per un valore calcolato superiore a 300 euro, era composto da set vari di cacciavite, pinze e una saldatrice. Alcune confezioni sono state ritrovate irrimediabilmente danneggiate, così come alcuni oggetti. La merce è stata comunque recuperata e restituita. L’uomo è stato sottoposto oggi al rito direttissimo, che ne ha convalidato l’arresto. Lo stesso ha patteggiato la pena a 10 mesi, poi sospesa.

LEGGI ANCHE: Donna investita e uccisa da treno merci al passaggio a livello di Broni

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali