Corteolona

Rocambolesca fuga (e caduta) dalla finestra per sfuggire ai Carabinieri, in casa trovati armi e droga

All'esito delle perquisizioni sono state denunciate sei persone

Rocambolesca fuga (e caduta) dalla finestra per sfuggire ai Carabinieri, in casa trovati armi e droga
Pubblicato:

Alla vista dei carabinieri si erano lanciati dalla finestra finendo in ospedale. All'esito delle perquisizioni domiciliari i carabinieri hanno trovato armi e droga: 6 denunciati

Perquisizioni a Corteolona

Sono stati registrati risultati significativi dalle operazioni di perquisizione domiciliare condotte all'alba di ieri, precisamente lunedì 7 agosto 2023, a Corteolona e Genzone. I militari, hanno infatti sequestrato droga e armi, mentre sei individui sono stati denunciati.

Due fuggono e si lanciano dalla finestra

Durante le operazioni, due soggetti di origine nordafricana avevano anche tentato una fuga rocambolesca attraverso una finestra, ma il tentativo era terminato con la caduta a terra che li aveva costretti a ricorrere alle cure ospedaliere.

Armi e droga

Ieri, infatti, i Carabinieri della Stazione di Belgioioso unitamente a quelli della Compagnia di Pavia, hanno dato esecuzione a due decreti di perquisizione domiciliare, emessi dalla Procura della Repubblica di Pavia, in altrettante abitazioni del Comune di Genzone.

Durante la prima perquisizione, eseguita presso il domicilio di 5 nordafricani, tutti irregolari sul territorio nazionale e tutti denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, sono stati trovati 21 grammi circa di cocaina suddivisa in 5 involucri, 50 grammi circa di eroina suddivisa in 3 involucri, 3 grammi di hashish, materiale per la pesatura e il confezionamento, quasi 2000 euro in contanti e una pistola scacciacani priva del tappo rosso.

Nel corso della seconda perquisizione, effettuata a casa di un 38enne del luogo, sono state ritirate le armi e le munizioni legalmente detenute in quanto custodite non in condizione di sicurezza, con conseguente denuncia per omessa custodia delle armi.

Seguici sui nostri canali