LIETO FINE

Ritrovata in Toscana la sedicenne scomparsa da Pavia

Dopo nove giorni di apprensione finalmente la famiglia può tirare un sospiro di sollievo

Ritrovata in Toscana la sedicenne scomparsa da Pavia
Pubblicato:

Ritrovata in Toscana la sedicenne scomparsa da Pavia: a dare l'annuncio la sorella Micol in un post su Instagram.

Ritrovata la sedicenne scomparsa da Pavia

Dopo nove giorni di apprensione, la 16enne scomparsa da Pavia dallo scorso 13 dicembre, è stata finalmente ritrovata in Versilia, e precisamente a Lido Camaiore, in provincia di Lucca. E' stata la stessa ragazza a contattare direttamente la famiglie chiedendo di andare a prenderla in stazione. Un lieto fine che ha riportato sollievo ai suoi genitori, Giancarlo ed Ellina Ronchi, e che è stato accolto con gioia anche dalla sorella Micol, speaker radiofonica.

L'adolescente, che aveva lasciato la sua casa di Pavia portando con sé solo uno zaino, era stata avvistata inizialmente alla stazione di Pavia e successivamente alla fermata degli autobus di Binasco, prima di scomparire del tutto. Le ricerche si sono intensificate quando sono emerse voci di avvistamenti in Toscana, a Viareggio, località significativa per la famiglia della ragazza in quanto la 16enne si era trasferita in Lombardia proprio da quel comune toscano.

Dopo la telefonata della giovane i genitori hanno immediatamente raggiunto la località toscana dove hanno riabbracciato la figlia sana e salva. Il lieto fine che tutti si aspettavano per Natale.

La sorella della 16enne, Micol Ronchi, ha condiviso la gioia del ritrovamento su Instagram, annunciando:

"Non so come stia , non so cosa dice , non so cos’ha fatto per nove giorni . Ma è con nostro padre e la mamma . Per onore di cronaca vi aggiornerò e spiegherò cos’è successo".

Le ragioni di questa misteriosa scomparsa saranno probabilmente spiegate in seguito dalla stessa ragazza. In ogni caso, la famiglia Ronchi può ora godersi finalmente il lieto fine e chiudere questo difficile capitolo.

Seguici sui nostri canali