LIETO FINE

Ritrovata in Germania la 14enne scomparsa da Mortara a inizio ottobre

Ad aiutarla nella fuga un amico 26enne

Ritrovata in Germania la 14enne scomparsa da Mortara a inizio ottobre
Pubblicato:

E' stata ritrovata in Germania la 14enne scomparsa da Mortara ad inizio ottobre: la giovane, di origine tunisine, ha già potuto riabbracciare la madre.

Ritrovata la 14enne scomparsa da Mortara

Ha trovato finalmente la sua conclusione la scomparsa a inizio ottobre di una quattordicenne di origine tunisina: la ragazzina, che viveva a Mortara insieme con la madre, è stata ritrovata a Bielefeld, in Germania. 

Gli avvistamenti

Le ricerche dei carabinieri, che in questi quasi tre mesi sono continuate senza sosta, avevano inizialmente individuato la giovane a Marsiglia, in Francia. Tuttavia, prima che le forze dell'ordine potessero intervenire, la ragazza e l'amico tunisino di ventisei anni con cui si trovava si erano già spostati, dirigendosi verso nord.

La collaborazione tra le forze dell'ordine italiane e la polizia tedesca ha portato al successivo avvistamento a Bielefeld. Qui il suo patrigno, un autotrasportatore, è riuscito a rintracciarla e riportarla a Mortara dalla madre Ibtissme Souli, 41 anni.

La scomparsa

La vicenda aveva avuto inizio i primi di ottobre, quando un giorno la ragazzina si è rifiiutata di andare a scuola, spiegando la sua decisione con la necessità di rivolgersi ai servizi sociali di Mortara. Tuttavia, non si è mai presentata presso gli uffici, generando preoccupazioni e dando il via alle ricerche delle autorità.

La famiglia ora, dopo quasi tre mesi di apprensione, può finalmente tirare un sospiro di sollievo, anche se la motivazione dietro la sua scomparsa e il suo lungo viaggio rimangono ancora da chiarire.

Seguici sui nostri canali