Rissa davanti la stazione, si prendono a cazzotti e scatenano il caos sul treno
Intervenuti i Carabinieri del Comando di Vigevano ed il personale sanitario delle ambulanze
Forte preoccupazione durante la tratta Vercelli-Pavia, una rissa davanti iniziata davanti la stazione di Tromello procede a bordo del treno.
Rissa fuori alla stazione
Nella sera di sabato 20 aprile 2024, verso le 21, i Carabinieri del Comando di Vigevano, hanno ricevuto una segnalazione dalle persone presenti sul treno, tratta Vercelli-Pavia. Fuori dalla stazione difatti due gruppi di persone hanno iniziato una rissa. La lite, finita poi in una scazzottata, è continuata sul treno diretto a Pavia, fermo in stazione, che sarebbe dovuto ripartire poco dopo.
Il treno delle ore 18:09, partito dalla stazione di Vercelli, sarebbe dovuto arrivare alla stazione di Pavia alle ore 19:28. Arrivato alla stazione di Tromello alle ore 18:50 però ha dovuto terminare la sua corsa. I viaggiatori presenti sul treno, presi dalla forte preoccupazione, hanno prontamente segnalato il tutto ai Carabinieri.
L'intervento dei Carabinieri
Sul posto sono intervenuti i Militari della Comando di Vigevano, i quali hanno placato gli animi ed hanno poi trattenuto i presenti per verificare l'accaduto. Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario, il quale ha dovuto prestare soccorso ad un minorenne di 15 anni ed un maggiorenne di 19, rimasti feriti nella rissa e trasportati in due ambulanze, in codice verde all'Ospedale di Vigevano.