Arrestato 55enne

Resta chiuso fuori casa, arrivano i soccorsi e scoprono una coltivazione di marijuana in camera da letto

Ben 25 piante alte circa 150 cm ognuna.

Resta chiuso fuori casa, arrivano i soccorsi e scoprono una coltivazione di marijuana in camera da letto
Lomellina, 03 Agosto 2020 ore 14:43

Coltiva piante di Marijuana nella camera da letto: 55enne di Mede arrestato dai Carabinieri.

Arrestato 55enne a Mede

Nella prima serata di sabato 1 agosto 2020 i Carabinieri delle Stazioni di Sannazzaro de’ Burgondi e Mede Lomellina, coordinati dalla Compagnia Carabinieri di Voghera, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di F.P.M., 55enne di Mede, per il reato di produzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Coltiva marijuana in camera da letto

L’insospettabile 55enne aveva destinato una camera da letto, opportunamente riadattata, alla coltivazione di circa 25 piante di marijuana giunte a considerevole maturazione, raggiungendo circa 150 cm di altezza ognuna.

Una squadra di Vigili del Fuoco, intervenuta presso l’abitazione dell’uomo dopo essere rimasto chiuso fuori casa e insospettita dall’insolita agitazione e dagli strani movimenti del richiedente, ha avvisato i Carabinieri che giunti sul posto hanno sottoposto a verifica l’appartamento e constatando la presenza delle piante in quantità ben superiore ai minimi consentiti dalla legge per il consumo esclusivamente personale.

Piante sequestrate

Le piante sono, quindi, state sottoposte a sequestro penale mentre il 55enne, che al momento del fatto non è stato in grado di giustificare l’attività, è stato tratto in arresto e temporaneamente ristretto presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza innanzi al Tribunale di Pavia fissata per la giornata odierna.

Le indagini, condotte dai Carabinieri delle Stazioni di Sannazzaro de’ Burgondi e Mede Lomellina, unitamente ai militari della Compagnia di Voghera, sono ancora in corso finalizzate al rintraccio e alla identificazione della presunta rete di spaccio collegata al medese.

LEGGI ANCHE Ennesima tragedia nel Ticino: cerca refrigerio nel fiume e muore annegato, aveva 36 anni

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia