Rapinano farmacia armati di pistola a gas: lui arrestato, lei denunciata
Dopo essersi fatti consegnare il denaro contenuto in cassa si sono dati a precipitosa fuga.
Rapinano farmacia a Casorate Primo armati di pistola a gas: nei guai coppia di 28enni. Lui è stato arrestato, la convivente denunciata. Fuggiti con 285 euro.
Rapinano farmacia a Casorate Primo
Nel corso della serata di ieri, militari del dipendente N.O.R. - Sezione Operativa e della Stazione Carabinieri di Casorate Primo, a seguito di serrati accertamenti investigativi, hanno proceduto a fermo di polizia giudiziaria nei confronti di un 28enne pavese, gravato da specifici precedenti di polizia, denunciando, in stato di libertà, anche la sua convivente, coetanea, incensurata, entrambi ritenuti responsabili del reato di rapina.
La rapina in farmacia e la fuga
I predetti, poco prima, minacciando con una pistola a gas il titolare di una Farmacia di Casorate Primo, si erano da questi fatti consegnare il denaro custodito in fondo cassa, per poi darsi a precipitosa fuga, a bordo di autovettura risultata poi essere una Skoda Fabia.
La pistola, i proiettili e la refurtiva
Nella circostanza, è stata rinvenuta e posta sotto sequestro la citata arma, modello "Umarex" cal. 50, unitamente a 3 ricariche di anidride carbonica e 65 proiettili in gomma, oltre che la refurtiva, ammontante ad euro 285.
Sanzionati
Il fermato, al termine degli atti di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Pavia, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Nei confronti di entrambi, è stata inoltre elevata una sanzione amministrativa pari ad euro 400, per inosservanza delle restrizioni anti-covid.
LEGGI ANCHE
Covid-19 a Pavia e provincia: i contagi Comune per Comune (19 novembre 2020)
TI POTREBBE INTERESSARE