Ponte della Becca chiusura notturna per tre settimane

La Provincia ha deciso un nuovo stop al traffico dalle 21.00 alle 5.00 del mattino dal 18 giugno e fino al 7 luglio.

Ponte della Becca chiusura notturna per tre settimane
Pavia, 15 Giugno 2018 ore 08:46

Ponte della Becca ancora chiuso nelle ore notturne dal 18 giugno fino al 7 luglio.

Ponte della Becca chiuso

Il Ponte della Becca sarà ancora chiuso al traffico nelle ore notturne. Il nuovo stop, deciso dalla Provincia, è previsto a partire da lunedì 18 giugno e fino al 7 luglio, dalle 21.00 e fino alle 5.00 del mattino. Fatta eccezione per i sabato e le domeniche. Una chiusura decisa per consentire l’intervento sui 60 giunti intermedi che si trovano tra un’arcata e l’altra.

A che punto sono i lavori

L’intervento rientra tra i lavori previsti nel mega appalto da 2milioni e 400 mila euro che prevede il rafforzamento dei piloni e il rifacimento del fondo stradale. Finora si è intervenuti sul manto stradale, compresa l’impermeabilizzazione, si è provveduto alla sistemazione dei due giunti laterali e alla manutenzione e sostituzione dei calastrelli, le sbarre di ferro che caratterizzano il ponte centenario.

Finanziamenti ancora disponibili

Successivamente si interverrà sulle pile che saranno protette da gabbioni di sassi, già depositati nell’area adibita a cantiere vicino al ponte. A disposizione della Provincia ancora un milione e mezzo di euro, stanziato dal ministero delle Infrastrutture da spendere entro febbraio 2019.

LEGGI ANCHE Evento violento a Voghera, 40enne in ospedale SIRENE DI NOTTE oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali