Operazione Carnevale sicuro: sequestrati centinaia di prodotti illegali

Due persone denunciate e elevate sanzioni per oltre 200mila euro.

Operazione Carnevale sicuro: sequestrati centinaia di prodotti illegali
Pavia, 05 Marzo 2019 ore 20:57

Operazione Carnevale sicuro, la Guardia di Finanza di Pavia ha sequestrato centinaia di prodotti illegali: denunciate due persone e elevate sanzioni per oltre 200mila euro.

Operazione Carnevale sicuro: sequestrati centinaia di prodotti illegali

In concomitanza con le festività del carnevale, la Guardia di Finanza di Pavia, ha organizzato un piano di interventi finalizzato alla lotta alla contraffazione, alla tutela del“made in Italy” e alla sicurezza dei prodotti, durante il quale sono stati sequestrati circa 750 prodotti destinati alla libera vendita, potenzialmente pericolosi per la salute dei cittadini.

Negozi gestiti da cinesi

I sequestri sono stati effettuati presso punti vendita, sparsi su tutto il territorio della provincia, gestiti da soggetti di nazionalità cinese. Maschere di carnevale, costumi, occhiali e altri oggetti, oltre ad essere sprovvisti del marchio “CE” mancavano di tutta una serie di altre indicazioni in lingua italiana atte a garantirne la sicurezza per i bambini destinati ad usarli o a indossarli.

Due denunce

Oltre al sequestro del materiale, i titolari dei negozi controllati sono stati multati con una sanzione che può arrivare ad oltre 25mila euro. Due titolari sono stati anche denunciati alla Procura della Repubblica di Pavia per aver posto in commercio prodotti aventi marchi e loghi contraffatti.

LEGGI ANCHE: Muore schiacciato dalla propria auto, aveva 29 anni

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia