Pavia

Occhio alle multe: da gennaio 17 T-red fotograferanno chi passa col rosso

La sanzione sarà di 167 euro di giorno e 222 di notte. Inoltre verranno decurtati 6 punti dalla patente.

Occhio alle multe: da gennaio 17 T-red fotograferanno chi passa col rosso
Cronaca Pavia, 23 Novembre 2020 ore 17:41

Da gennaio attivi 17 T-red: multe per chi passa col rosso. La sanzione sarà di 167 euro di giorno e 222 di notte: decurtati anche 6 punti dalla patente.

Arrivano 17 T-red

Vita dura per gli automobilisti pavesi a partire dal primo gennaio 2021. A partire da quella data infatti, entreranno in funzione 17 T-red applicati ad altrettanti impianti semaforici. Ma come funzioneranno? In modo molto semplice.

Come funzionano?

Gli apparecchi, infatti, saranno in grado di segnalare se un’autovettura supererà la linea d’arresto quando è acceso il rosso e, di conseguenza, scatterà la foto della targa del veicolo. A questo punto scatterà la sanzione fissata in 167 euro di giorno e 222 di notte. Prevista anche la decurtazione di 6 punti dalla patente di guida, che potrà anche essere sospesa da uno e fino a tre mesi se si viene beccati a compiere la stessa infrazione più volte. 

Dove saranno posizionati?

Le 17 videocamere saranno così distribuite sul territorio comunale: via Vigentina (2), via Tasso (2), viale Lodi (2), viale Partigiani (2), viale Gorizia (2), viale Libertà (3), Lungo Ticino (2) e viale Bramante (2).

Soddisfazione comprensibile da parte dell’assessore con delega alla Sicurezza, Polizia Locale, Protezione Civile e Sport del Comune, Pietro Trivi, che ha postato la notizia sul suo profilo Facebook:

LEGGI ANCHE

Covid: dati positivi, Lombardia zona arancione il 27 novembre? La situazione a Pavia

TI POTREBBE INTERESSARE

Fondazione Mondino aumenta i tamponi: fino a mille in più alla settimana

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità