Nottata di incidenti stradali (e non solo) nel Pavese, 22 persone soccorse SIRENE DI NOTTE

Intenso lavoro per i soccorritori del 118, chiamati ad intervenire anche per intossicazioni da alcol e un'aggressione.

Nottata di incidenti stradali (e non solo) nel Pavese, 22 persone soccorse SIRENE DI NOTTE
Pubblicato:
Aggiornato:

Nottata di incidenti stradali nel Pavese: intenso lavoro per i soccorritori del 118, chiamati ad intervenire anche per un'intossicazione etilica e un'aggressione.

Nottata di incidenti stradali nel Pavese

La prima chiamata alla centrale operativa del 112 arriva quindici minuti prima delle 23. Segnalato il ribaltamento di un 'auto in Strada del Siccomario a Pavia. Coinvolto un giovane di 24 anni che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze: è stato portato al San Matteo in codice verde.

Dieci minuti prima di mezzanotte soccorritori mobilititati a Castelletto di Branduzzo in località Castelletto Po.  Nello scontro tra due auto, avvenuto in via Roma, sono rimaste coinvolte 5 persone (tra loro tre donne di 24, 25 e 63 anni). Anche in questo caso nessuna grave conseguenza e trasporto dei feriti al San Matteo in codice verde.

Situazione un po' più complicata a Landriano dove, poco prima dell'1, lungo la SS412, si sono scontrate due vetture. Nell'impatto sono rimaste coinvolte 6 persone di età compresa tra i 37 e i 47 anni. Sul posto due ambulanze e l'automedica. I feriti, dopo le prime cure sul posto, sono stati trasferiti al Policlinico: uno in codice giallo e gli altri in codice verde.

All'1.53 segnalato il ribaltamento di un'auto lungo la Strada Provinciale 57 a Mortara. Sul posto un'ambulanza, i vigili del Fuoco e le Forze dell'Ordine. Il conducente, un uomo di 46 anni, non ha necessitato il trasporto in ospedale.

Infine, quindici minuti prima delle 3, altro incidente stradale, questa volta a Vigevano, che ha visto coinvolto 5 giovanissimi: tutti ragazzi di età compresa tra i 17 e i 19 anni. L'auto su cui viaggiavano, per cause ancora da accertare, si è andata a ribaltare lungo Strada Chitola. Soccorsi da due ambulanze, i feriti sono stati trasportati al Beato Matteo e al Civile. Rilievi ad opera della locale compagnia dei carabinieri.

Intossicazioni etiliche

Ma il lavoro dei soccorritori non finisce qui. alle 00.16 sono dovuti intervenire in via Pedemonti a Rivanazzano per soccorrere un 35enne che si è sentito male dopo l'assunzione di alcole. Il coinvolto è stato portato in ospedale a Voghera in codice giallo.

Alle 2.20 soccorso invece un 18enne anche lui a causa di qualche bevuta di troppo. Il giovane che si trovava in corso Strada Nuova a Pavia è stato raggiunto da un'ambulanza e poi trasportato al San Matteo in codice verde.

Aggressione

Nella nottata si è verificato anche un episodio violento. Siamo sempre in corso di Strada Nuova a Pavia dove poco dopo le 3.30 due ragazze di 22 e 30 anni sono state vittime di un'aggressione. Sul posto un'ambulanza e gli Agenti della Questura per delineare i contorni della vicenda. Le due coinvolte sono state trasferite al San Matteo per controlli.

LEGGI ANCHE>> Rapina bar armato di pistola: fugge con 2 mila euro

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali