Nottata di incidenti stradali (e non solo) nel Pavese, 22 persone soccorse SIRENE DI NOTTE

Intenso lavoro per i soccorritori del 118, chiamati ad intervenire anche per intossicazioni da alcol e un'aggressione.

Nottata di incidenti stradali (e non solo) nel Pavese, 22 persone soccorse SIRENE DI NOTTE
Pavia, 15 Settembre 2019 ore 09:16

Nottata di incidenti stradali nel Pavese: intenso lavoro per i soccorritori del 118, chiamati ad intervenire anche per un’intossicazione etilica e un’aggressione.

Nottata di incidenti stradali nel Pavese

La prima chiamata alla centrale operativa del 112 arriva quindici minuti prima delle 23. Segnalato il ribaltamento di un ‘auto in Strada del Siccomario a Pavia. Coinvolto un giovane di 24 anni che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze: è stato portato al San Matteo in codice verde.

Dieci minuti prima di mezzanotte soccorritori mobilititati a Castelletto di Branduzzo in località Castelletto Po.  Nello scontro tra due auto, avvenuto in via Roma, sono rimaste coinvolte 5 persone (tra loro tre donne di 24, 25 e 63 anni). Anche in questo caso nessuna grave conseguenza e trasporto dei feriti al San Matteo in codice verde.

Situazione un po’ più complicata a Landriano dove, poco prima dell’1, lungo la SS412, si sono scontrate due vetture. Nell’impatto sono rimaste coinvolte 6 persone di età compresa tra i 37 e i 47 anni. Sul posto due ambulanze e l’automedica. I feriti, dopo le prime cure sul posto, sono stati trasferiti al Policlinico: uno in codice giallo e gli altri in codice verde.

All’1.53 segnalato il ribaltamento di un’auto lungo la Strada Provinciale 57 a Mortara. Sul posto un’ambulanza, i vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine. Il conducente, un uomo di 46 anni, non ha necessitato il trasporto in ospedale.

Infine, quindici minuti prima delle 3, altro incidente stradale, questa volta a Vigevano, che ha visto coinvolto 5 giovanissimi: tutti ragazzi di età compresa tra i 17 e i 19 anni. L’auto su cui viaggiavano, per cause ancora da accertare, si è andata a ribaltare lungo Strada Chitola. Soccorsi da due ambulanze, i feriti sono stati trasportati al Beato Matteo e al Civile. Rilievi ad opera della locale compagnia dei carabinieri.

Intossicazioni etiliche

Ma il lavoro dei soccorritori non finisce qui. alle 00.16 sono dovuti intervenire in via Pedemonti a Rivanazzano per soccorrere un 35enne che si è sentito male dopo l’assunzione di alcole. Il coinvolto è stato portato in ospedale a Voghera in codice giallo.

Alle 2.20 soccorso invece un 18enne anche lui a causa di qualche bevuta di troppo. Il giovane che si trovava in corso Strada Nuova a Pavia è stato raggiunto da un’ambulanza e poi trasportato al San Matteo in codice verde.

Aggressione

Nella nottata si è verificato anche un episodio violento. Siamo sempre in corso di Strada Nuova a Pavia dove poco dopo le 3.30 due ragazze di 22 e 30 anni sono state vittime di un’aggressione. Sul posto un’ambulanza e gli Agenti della Questura per delineare i contorni della vicenda. Le due coinvolte sono state trasferite al San Matteo per controlli.

LEGGI ANCHE>> Rapina bar armato di pistola: fugge con 2 mila euro

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia