Neonata muore in ospedale pochi giorni dopo la nascita

La piccola trasferita d'urgenza da Piacenza al Policlinico. Si indaga per omicidio colposo.

Neonata muore in ospedale pochi giorni dopo la nascita
Pubblicato:
Aggiornato:

Neonata muore al San Matteo dopo essere stata trasferita d'urgenza da Piacenza, dove era nata. Si indaga per omicidio colposo.

Neonata muore in ospedale

E' arrivata al San Matteo trasferita d'urgenza dall'ospedale di Piacenza dove era nata. Ricoverata nel reparto di Terapia intensiva, i medici hanno cercato di salvarle la vita ma la piccola purtroppo non ce l'ha fatta ed è morta poche ore dopo il suo ingresso in ospedale. Sul corpo della piccolina con ogni probabilità verrà eseguita l'autopsia.

Indagine per omicidio colposo

La madre, una ragazza di 22 anni di Piacenza, era alla sua prima gravidanza. Una gravidanza vissuta senza problemi apparenti. La piccola è venuta alla luce il 26 febbraio scorso all’ospedale di Piacenza, ma subito dopo il parto le sue condizioni sono precipitate. A Piacenza è stata aperta un'indagine per omicidio colposo, ma non è da escludere che il fascicolo venga trasferito anche a Pavia per competenza. Al momento non risultano avvisi di garanzia. Sono state però acquisite le cartelle cliniche e la documentazione medica presente a Piacenza ma anche al San Matteo, nel tentativo di far luce sulla vicenda.

Codacons: "Presunto caso di malasanità"

Codacons: “Ancora un presunto caso di malasanità. A farne le spese questa volta la vita di una neonata. Il Codacons Pavia presenterà un esposto in procura per accertare le eventuali responsabilità dell’accaduto riservandosi di costituirsi parte civile qualora il fascicolo venga trasferito per competenza a Pavia. Invitiamo a segnalare i casi di malasanità all’indirizzo e-mail codacons.pavia@gmail.com; i nostri esperti offriranno consulenza in materia”.

LEGGI ANCHE: Muore dopo essere stato visitato e dimesso dal Pronto soccorso del San Matteo

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali