Muore a 74 anni il brillante fisico Roberto Catenacci
Le esequie civili del noto fisico, ricercatore e professore che ha condotto delle ricerche sulla relatività generale
Pavia perde un altro brillante volto, dopo la morte del noto pilastro della Protezione Civile Massimiliano Milani, si spegne a 74 anni il fisico Roberto Catenacci che negli anni si è distinto per la sua mente brillante e grazie alle sue ricerche sulla relatività generale.
Muore a 74 anni Roberto Catenacci
Il fisico 74enne, vedovo dal 2017 dopo la morte della moglie a ricercatrice di lettere Raffaella Redondi, si è spento nella notte tra giovedì 30 maggio e venerdì 31 maggio, lasciando il figlio e la fedele amica e compagna di ricerche Annalisa Marzuoli, docente di Fisica Matematica a Pavia.
Roberto Catenacci dopo la laurea presa all’istituto di Fisica teorica dell’Università di Pavia, ha trascorso vari periodi di ricerca all’Osservatorio di Parigi-Meudon per poi ricoprire il ruolo di ricercatore al dipartimento di Matematica dell’università di Pavia dal 1981.
I funerali del fisico, e professore ordinario di Fisica matematica a Trieste e dal 1998 al Piemonte Orientale, si terranno terranno lunedì 3 giugno 2024 alla casa funeraria di via Ciapessoni.