Minacciati dai rapinatori con una pistola

I proprietari rientrano a casa e scoprono i malviventi in azione.

Minacciati dai rapinatori con una pistola
Cronaca Pavese, 22 Novembre 2018 ore 08:14

Minacciati dai rapinatori con una pistola: è successo a Giussago nella mattianta di ieri. I proprietari rincasano e scoprono i malviventi in azione all’interno della casa.

Minacciati dai rapinatori con una pistola

Brutta avventura per i proprietari di un appartamento di Giussago che, ieri mattina, mercoledì 21 novembre, hanno avuto la doppia sfortuna di ricevere la visita dei ladri ma soprattutto di sorprenderli all’opera al rientro nell’abitazione. I malviventi vistosi scoperti hanno puntato una pistola contro i padroni di casa.

La fuga

Fortunatamente si sono limitati alle minacce, forse grazie anche alla reazione dei proprietari che si dimostrati remissivi, e si sono immediatamente guadagnati una via di fuga dileguandosi per le vie cittadine.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Certosa e del Nucleo operativo radiomobile di Pavia che hanno avviato immediatamente le indagini, ma le ricerche dei malviventi hanno dato esito negativo.

Da furto a rapina

Da una una prima ricostruzione dei militari, sembra che i ladria siano entrati tramite l’effrazione di una finestra. Un furto che si è però trasformato in rapina quando gli stessi padroni di casa sono rientrati e hanno colto sul fatto i malviventi in azione. Al momento non vi è certezza che si trattasse di un’arma vera, sta di fatto che la minaccia a mano armata ha pietrificato i padroni di casa e i rapinatori sono riusciti così a fuggire con il bottino, soprattutto gioielli in oro, per un valore che non è ancora stato quantificato.

LEGGI ANCHE: Casa di riposo degli orrori, gli indagati negano le accuse 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli