Incontro in Prefettura

Milano-Mortara, stretta sui riders: più agenti di Polizia ma anche servizio potenziato

Già da questa settimana incrementato il servizio di trasporto sui treni in partenza alla stazione di Mortara alle 17.33 e alle 18.33.

Milano-Mortara, stretta sui riders: più agenti di Polizia ma anche servizio potenziato
Cronaca Lomellina, 15 Dicembre 2020 ore 06:55

Nei giorni scorsi in Prefettura, si sono tenuti incontri, presieduti dal Prefetto di Pavia Rosalba Scialla, per l’individuazione di misure idonee a contrastare le turbative alla regolare circolazione dei treni locali causate dalla presenza dei riders, in particolare nella stazione di Mortara, a cui hanno partecipato i vertici delle Forze dell’Ordine, i rappresentanti di RFI, di Trenord e il Dirigente della Polizia Ferroviaria della Lombardia.

Potenziato il servizio

In relazione a tale problematica, è emersa la necessità di potenziare il servizio, sia per la sicurezza dei viaggiatori, sia per migliorarne l’organizzazione su alcune linee. Al termine degli incontri, è stato quindi concordato, grazie alla disponibilità del rappresentante di Trenord, l’incremento del servizio di trasporto, già a partire da questa settimana, sui treni in partenza alla stazione di Mortara alle 17.33 e alle 18.33. E’ stata inoltre prevista la presenza di addetti alla sicurezza di Trenord, che presidieranno la stazione e forniranno assistenza agli interessati.

Agenti di Polizia e Polfer

Nel contempo, su tutta la linea sarà garantita la presenza degli agenti della Polizia di Stato e della Polfer. La Prefettura inoltre, in collaborazione con Trenord, preparerà un vademecum informativo, sulle regole di condotta da seguire sui treni (quali l’obbligatorietà e le modalità di acquisto del titolo di viaggio, le norme di comportamento in banchina e a bordo treno, l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale). L’opuscolo, tradotto in più lingue, sarà distribuito tra i riders interessati agli spostamenti.

LEGGI ANCHE

Dramma a Pavia, studente di ingegneria si lancia nel vuoto: aveva 35 anni

La nostra mostra virtuale dei presepi di Pavia e provincia

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità