Matteo Bettanti, giovane cestista di Vigevano, è uscito dal coma dopo il grave incidente stradale di domenica sera. La prognosi resta riservata, ma i medici sono ottimisti sul suo recupero (foto di copertina: profilo Instagram Matteo Bettanti)
Matteo Bettanti esce dal coma
Notizie positive per Matteo Bettanti, il 21enne cestista di Vigevano rimasto gravemente ferito in un incidente stradale domenica sera. Ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Niguarda di Milano, il giovane è finalmente uscito dal coma e ha riconosciuto i suoi genitori. La prognosi resta riservata, ma l’evoluzione delle ultime ore lascia sperare i medici sulla possibilità di un pieno recupero.
Lo schianto
L’incidente è avvenuto intorno alle 19.40 in corso Genova a Vigevano. La Ferrari guidata da Bettanti si è schiantata contro il muro del negozio di un fiorista. Accanto a lui viaggiava Alberto Righini, 52 anni, imprenditore e già presidente provinciale di Ance Pavia, che ha riportato la frattura di una gamba ed è ricoverato al Policlinico San Matteo di Pavia. Bettanti invece, aveva riportato le conseguenze più gravi, con un importante trauma cranico, che aveva reso necessaria la prognosi riservata.
Giovane promessa del basket
Bettanti è conosciuto nel territorio come una delle promesse del basket locale. Ha giocato per una stagione nella Nuova Pallacanestro Vigevano, ora in Serie B, e ha trascorso un periodo formativo negli Stati Uniti presso la Montverde Academy. Tornato in Italia nel 2023/24, aveva disputato l’intero campionato di Serie A2 con la Elachem Vigevano, ma aveva perso quasi tutta la stagione precedente a causa di un infortunio. Negli ultimi giorni era in contatto con diverse squadre per tornare in campo.

Il club vigevanese e la comunità sportiva hanno subito manifestato vicinanza al giovane cestista, condividendo messaggi di incoraggiamento sui social network.
“Forza Matteo!” aveva scritto la Pallacanestro Vigevano sulla sua pagina Facebook: