Grave incidente in corso Genova a Vigevano nella prima serata di domenica 9 novembre 2025: una Ferrari è finita contro un muro. Ferito gravemente il 21enne Matteo Bettanti, elitrasportato al Niguarda, e in modo meno serio il 52enne Alberto Righini.
Ferrari contro muro
Grave incidente nella serata di domenica 9 novembre 2025, poco prima delle 19.40, in corso Genova a Vigevano. Una Ferrari, diretta verso l’uscita dalla città, è finita fuori controllo all’altezza di vicolo Pisacane, terminando la sua corsa contro il muro di una casa. Dopo l’impatto, l’auto, praticamente distrutta, si è fermata in mezzo alla carreggiata.
Alla guida Matteo Bettanti
A bordo del potente veicolo c’erano due persone: Matteo Bettanti, 21 anni, e Alberto Righini, 52. Secondo le prime informazioni, il giovane sarebbe stato alla guida al momento dell’incidente. Bettanti, giocatore di basket che in passato ha militato nella Elachem Vigevano, è stato trovato privo di conoscenza dai soccorritori.
In ospedale in elisoccorso
Le condizioni del ventunenne sono apparse subito gravissime: è stato trasportato in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano in codice rosso. Il passeggero, Righini, è stato invece stabilizzato sul posto e condotto in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia. Le sue condizioni sarebbero serie ma non critiche.
Accertamenti in corso
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile di Vigevano, i vigili del fuoco e due ambulanze, insieme all’automedica. La strada è rimasta completamente chiusa per tutto il tempo necessario ai soccorsi e ai rilievi. Spetterà ora ai Carabinieri ricostruire l’esatta dinamica del terribile schianto.
“Forza Matteo, non mollare!”
Anche la Pallacanestro Vigevano ha voluto mostrare il proprio sostegno a Matteo Bettanti con un messaggio sul sito della società:
La famiglia della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 fa il tifo per Matteo Bettanti, rimasto ferito in un importante incidente stradale occorsogli insieme ad un’altra persona nella serata di domenica 9 novembre. Il ventunenne vigevanese era rientrato in Italia nel 2023/24, proveniente da una esperienza al college presso la Montverde Academy negli Stati Uniti, aggregato alla ELAchem Vigevano con la quale ha disputato l’intero campionato di serie A2. Ha perduto quasi tutta la scorsa stagione a causa di un infortunio e in queste settimane era in contatto con diverse squadre per tornare a giocare. Matteo è ricoverato in codice rosso in terapia intensiva all’ospedale di Niguarda, dove è stato stabilizzato ed è continuamente monitorato dai medici del reparto di terapia intensiva. Forza Matteo, non mollare!