Pavia

Lascia il figlio di 5 anni in cortile: padre denunciato per abbandono di minore

Il piccolo è stato notato da un poliziotto fuori servizio che è riuscito a riportarlo dalla madre.

Lascia il figlio di 5 anni in cortile: padre denunciato per abbandono di minore
Cronaca Pavia, 21 Dicembre 2020 ore 14:32

Lascia il figlio di 5 anni in cortile: denunciato il padre per abbandono di minore. Il piccolo è stato riconsegnato alla madre da un poliziotto fuori servizio.

Lascia il figlio di 5 anni in cortile

Una vicenda avvenuta a Pavia e che ha fortunatamente avuto un esito positivo. Protagonista un bambino di 5 anni che nella mattinata di venerdì 18 dicembre 2020 è stato lasciato dal padre nel cortile di casa. Un agente fuori servizio, passando davanti all’abitazione ha notato quel bimbo, ben vestito, ma visibilmente spaventato in quanto non riusciva a trovare la strada di casa.

L’agente fuori servizio

Il poliziotto, dopo aver richiesto il supporto di una volante, è riuscito a scoprire che la famiglia, originaria del Bangladesh, abitava all’interno della palazzina in questione. Ma soprattutto che la mamma si trovava in casa convinta che il figlioletto fosse all’asilo. La donna infatti lo aveva affidato al padre perchè lo accompagnasse alla materna.

I capricci

Una volta rintracciato il padre questi ha raccontato che, durante il tragitto verso la scuola, il bambino aveva cominciato a fare i capricci perchè non voleva andare all’asilo. Il genitore spazientito ha così deciso di riaccompagnarlo a casa, ma per paura di arrivare tardi al lavoro ha lasciato il figlio nel cortile pensando che riuscisse a trovare la via di casa. Ma così non è stato e il piccolino ha vagato per circa 30 minuti, spaesato, in cortile.

Denunciato per abbandono di minore

Fortunatamente nonostante il grande spavento, il bambino sta bene e non ha riportato conseguenze e grazie al tempestivo intervento del poliziotto ha potuto riabbracciare in fretta la madre. Il padre, invece, è stato denunciato e dovrà rispondere di abbandono di minore. 

LEGGI ANCHE

Covid, i contagi e i Comuni più colpiti in provincia di Pavia (21 dicembre 2020)

Si ribalta con la Smart in un campo: una 41enne incastrata nell’abitacolo FOTO

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità