183 ragazzi e 24 ragazze

L’Arma si rafforza: in Lombardia in servizio da oggi 582 nuovi Carabinieri

Nuovi rinforzi in tutta la Regione.

L’Arma si rafforza: in Lombardia in servizio da oggi 582 nuovi Carabinieri
Cronaca Pavia, 23 Novembre 2020 ore 17:56

L’Arma si rafforza. Come riporta Prima La Martesana, oggi, lunedì 23 novembre 2020, prenderanno servizio 582 nuovi Carabinieri arrivati a rinforzare le fila del Comando Legione della Lombardia, 208 dei quali  svolgeranno il loro servizio presso il Comando Provinciale di Milano.

Carabinieri, arrivano i rinforzi

A dare nuova linfa ai reparti territoriali dell’Arma meneghina sono stati destinati 183 ragazzi e 24 ragazze provenienti dalle varie Scuole Allievi dislocate su tutto il territorio nazionale  dove hanno concluso il 139° Corso per Allievi Carabinieri.

I nuovi militari sono stati destinati alle Stazioni ed alle Tenenze dislocate sia nel centro cittadino ma soprattutto in tutte quelle presenti nella periferia della metropoli.

“Buon lavoro”

“L’arrivo di 582 Carabinieri in Lombardia è certamente una buona notizia. Auguriamo loro buon lavoro”. Lo dichiarano il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato. 

“La Lombardia, Milano e la Città metropolitana – aggiungono – attendevano da tempo rinforzi. Da oggi i nuovi agenti potranno presidiare maggiormente i territori”.

“In particolare – concludono Fontana e De Corato – accogliamo con soddisfazione gli allievi del 139esimo Corso con la certezza che saranno, come sempre, un punto di riferimento per i cittadini“.

LEGGI ANCHE

Occhio alle multe: da gennaio 17 T-red fotograferanno chi passa col rosso

TI POTREBBE INTERESSARE

Covid: dati positivi, Lombardia zona arancione il 27 novembre? La situazione a Pavia

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità