Inseguimento sulla tangenziale di Voghera: arrestati due extracomunitari

Dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, false generalità e guida senza patente.

Inseguimento sulla tangenziale di Voghera: arrestati due extracomunitari
Pubblicato:

Inseguimento sulla tangenziale di Voghera. I Carabinieri di Voghera arrestano due cittadini extracomunitari irregolari per resistenza a pubblico ufficiale, false generalità e guida senza patente reiterata.

Inseguimento sulla tangenziale di Voghera: arrestati due extracomunitari

Nella mattinata di domenica, militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Voghera nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione di reati, con particolare attenzione all’uso di sostanze stupefacenti, hanno intercettato un’autovettura sospetta con tre persone a bordo e vetri oscurati che procedeva ad alta velocità sulla Tangenziale all’altezza dell’uscita Campoferro.

Il tentativo di fuga

Gli occupanti allo scopo di eludere il controllo hanno tentato la fuga accelerando bruscamente non curanti dell’intenso traffico domenicale e percorrendo anche brevi tratti in tangenziale contromano sino all’uscita di Oriolo dove, imboccata una strada sterrata, hanno abbandonato il veicolo (un'Audi A4) fuggendo a piedi per le campagne circostanti. I militari dopo un breve inseguimento sono riusciti a bloccare due dei tre soggetti ingaggiando con essi una breve colluttazione al termine della quale li hanno arrestato.

Resistenza a pubblico ufficiale

A finire in manette sono stati M.A. e T.M. clandestini 30enni di origine marocchina già noti alle forze di polizia.

Nella giornata odierna saranno portati presso il Tribunale di Pavia dove, a seguito di Rito Direttissimo, dovranno rispondere di resistenza e false generalità a pubblico ufficiale e per uno dei soggetti anche guida senza patente reiterata. Sono in corso indagini allo scopo di rintracciare il terzo soggetto datosi alla fuga e sul conto dell’intestatario del mezzo utilizzato che risulta possedere più di cento veicoli.

LEGGI ANCHE>> Incidente mortale sulla A7, una vittima nell’impatto

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali