Un operaio di 44 anni ha subito un grave infortunio alla mano lavorando su una pressa a Tromello, perdendo parte di un dito. È stato soccorso e ricoverato in ospedale. Indagini in corso per accertare quando accaduto.
Incidente sul lavoro a Tromello
Nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 febbraio 2026, un grave incidente sul lavoro si è verificato alla Federfin Tech, azienda situata in via Artigianato a Tromello. Intorno alle 3:30 del mattino, un operaio di 44 anni, residente proprio a Tromello, ha subito un grave infortunio mentre operava su una pressa industriale.
Mano sotto la pressa
Secondo le prime ricostruzioni, il44enne avrebbe lasciato la mano sinistra all’interno della pressa, dove le lamiere in movimento gli hanno provocato un taglio profondo. L’incidente ha causato anche l’amputazione parziale di un dito. Immediatamente soccorso, l’operaio è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Multimedica San Giuseppe di Milano, struttura specializzata in chirurgia della mano, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Accertamenti in corso
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vigevano insieme ai funzionari dell’Ats, che hanno aperto un’inchiesta per fare luce sulla dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità. Le autorità dovranno accertare se la pressa fosse utilizzata correttamente e se l’operaio avesse rispettato tutte le procedure di sicurezza previste dall’azienda.