Incendia il portone di una cascina, arrestato stalker 50enne di Mede
A rintracciarlo sono stati i carabinieri di San Martino Siccomario e di Pavia che lo hanno ammanettato e portato in carcere
Era già stato denunciato e non poteva avvicinarsi alla casa ma lo ha fatto comunque e ora, dopo essere stato identificato, è stato portato in carcere.
L'incendio della cascina
Nel corso della serata di lunedì 13 marzo, poco prima della mezzanotte, un uomo si è recato in via Acquanegra a Pavia munito di una tanica di benzina. Dopodiché ha cosparso il portone di una cascina del liquido infiammabile e gli ha dato fuoco. Il primo ad accorgersi dell'incendio è stato il consigliere comunale Roberto Rizzardi che ha immediatamente chiamato i vigili del fuoco.
La cascina di via Acquanegra in Borgo Ticino:
All'interno dell'abitazione, nella quale vivono un papà con due figli, fortunatamente non c'era nessuno e tutto si è risolto per il meglio ma non era la prima volta che l'uomo importunava gli inquilini. Nei ultimi mesi, il soggetto ha tirato escrementi contro la cascina e fatto continui appostamenti spaventando i residenti.
Si chiama Davide Cirimbelli
Era già stato denunciato e non poteva avvicinarsi alla casa ma lo ha fatto comunque e ora, dopo essere stato identificato attraverso l'analisi approfondita delle telecamere di videosorveglianza, è stato arrestato. Si chiama Davide Cirimbelli, ha 50 anni ed è nato a Mede. Vive a Mezzana Bigli ma è praticamente un senzatetto in quanto non ha una fissa dimora.
L'ordine di carcerazione è stato emesso giovedì 16 marzo ed è stato arrestato lunedì 20 marzo. Si tratta di un aggravamento del precedente divieto di avvicinamento alle persone che lo avevano denunciato per stalking. A rintracciarlo a Pavia Ovest sono stati i carabinieri della stazione di San Martino Siccomario e di Pavia che lo hanno ammanettato e accompagnato nel carcere di Torre del Gallo.