Oltrepò

Ignorano il posto di blocco e scappano ma vanno a sbattere contro la recinzione di una casa

Nonostante l'impatto violento, i due uomini a bordo dell'auto sono riusciti ad allontanarsi a piedi dileguandosi nei campi

Ignorano il posto di blocco e scappano ma vanno a sbattere contro la recinzione di una casa
Pubblicato:

L'inseguimento si è protratto per diversi chilometri lungo strade tortuose, probabilmente l'auto è intestata ad un prestanome.

Pericolosa caccia all'uomo

In una mattinata movimentata nell'Oltrepò lungo la strada per Spessa, due uomini a bordo di un'Alfa Romeo hanno scatenato il caos sfuggendo ad un posto di blocco dei carabinieri. Ciò che doveva essere un normale controllo stradale si è rapidamente trasformato in un inseguimento ad alta velocità con i fuggitivi che cercavano disperatamente di eludere la legge.

Nel corso della mattinata di ieri, giovedì 6 luglio 2023, la pattuglia degli agenti ha tentato di fermare un'Alfa Romeo sospettata di essere coinvolta in attività illegali. Tuttavia, alla vista dei militari, i due occupanti dell'auto hanno reagito in modo repentino accelerando bruscamente e fuggendo via scatenando così una pericolosa caccia all'uomo.

La zona nella quale si è verificato l'inseguimento:

Violento l'impatto contro una casa

L'inseguimento si è protratto per diversi chilometri lungo strade tortuose e sinuose mettendo a rischio sia la vita dei fuggitivi che quella degli agenti di polizia che cercavano di bloccarli. Tuttavia, la fuga è giunta al termine quando l'Alfa Romeo ha perso il controllo in una curva ad Arena Po schiantandosi contro la recinzione di una casa.

Nonostante l'impatto violento, i due uomini a bordo dell'auto sono riusciti ad allontanarsi a piedi dileguandosi nei campi circostanti. Le forze dell'ordine, determinate a catturare i fuggitivi, hanno immediatamente avviato una vasta operazione di ricerca nella zona coinvolgendo unità specializzate e impiegando ogni risorsa disponibile per rintracciare i responsabili.

I carabinieri stanno inoltre approfondendo gli accertamenti sull'auto coinvolta nell'incidente. Sospettano che il veicolo possa essere intestato a un prestanome e così aprono nuove linee di indagine per comprendere il motivo per cui i fuggitivi si sono rifiutati di fermarsi al posto di blocco.

Seguici sui nostri canali