Menu
Cerca
Sulla sp183

Gravissimo incidente stradale a Gambolò: 7 feriti, tre gravi. Sul posto due elisoccorso

Lo schianto tra due vetture è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica.

Gravissimo incidente stradale a Gambolò: 7 feriti, tre gravi. Sul posto due elisoccorso
Cronaca Lomellina, 28 Febbraio 2021 ore 18:09

Gravissimo incidente stradale a Gambolò lungo la Strada Provinciale 183: coinvolte sette persone, tra cui cinque giovani tra i 17 e i 22 anni. Sul posto due elisoccorso.

AGGIORNAMENTO DI LUNEDì 1 MARZO 2021: Purtroppo uno dei ragazzi, un 22enne, non ce l’ha fatta. LEGGI QUI LA NOTIZIA

Gravissimo incidente stradale a Gambolò

Dopo il terribile schianto avvenuto nella serata di sabato a Mede e nel quale ha perso la vita un uomo di 48 anni, un altro gravissimo incidente stradale si è verificato alle 15:16 di domenica 28 febbraio 2021 in Lomellina, e precisamente a Gambolò. Come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, a scontrarsi lungo la strada provinciale 183, sarebbero state due vetture. Un violentissimo schianto frontale tra una Bmw, dove viaggiavano cinque ragazzi tra i 17 e i 22 anni, e un Suv.

 

I soccorsi

Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto si sono dirette sei ambulanze e un’automedica oltre a due elisoccorso provenienti da Brescia e Milano. Presenti anche i Vigili del Fuoco per liberare i feriti rimasti incastrati tra le lamiere. Per la violenza dell’impatto la Bmw si schiantata contro il guard rail, che ha trapassato la vettura.

È stato necessario intervenire tempestivamente con cesoia e divaricatore per liberare alcuni feriti dalle lamiere delle auto e agevolare le operazioni di soccorso da parte del personale sanitario.

Tre feriti in codice rosso

I feriti dopo le prime cure sono stati trasferiti in ospedale. Tre i feriti in codice rosso e gli altri in codice giallo, trasferiti al San Matteo, al Niguarda, a Rozzano e al Civile di Vigevano. Sul luogo dell’incidente, oltre al personale sanitario, presente anche la Polstrada di Pavia per i necessari rilievi e per accertare la dinamica dello schianto.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli