Furto in appartamento: il proprietario sorprende il ladro e sfodera la contromossa
La prontezza dell'uomo, che ha scattato una foto al ladro, ha permesso di risolvere il caso.
Arrestato nella giornata di ieri, nel pomeriggio del 12 gennaio 2019, L.G., classe 1951, nato ad Albuzzano, residente in un campo nomadi della provincia, per furto in appartamento.
LEGGI ANCHE: Il figlio muore a 13 anni, ecco la commovente lettera del padre
Furto in appartamento
Verso le ore 17.00 un cittadino residente a Pavia, in via Setti, ha chiamato gli agenti dopo aver sorpreso all'interno della propria abitazione un soggetto intento a frugare all'interno dei mobili. L'uomo ha cercato di allontanarsi, ma il proprietario di casa l'ha seguito e con prontezza gli ha scattato una foto con il proprio telefono cellulare.
LEGGI ANCHE: Autovelox sulla Vigentina, verrà riacceso a marzo
Rintracciato
L'equipaggio della volante, giunto sul posto, si è messo alla ricerca del malvivente, sulla base della descrizione fornita dal derubato, e ha rintracciato nelle vicinanze un soggetto che rispondeva a tali caratteristiche. Si tratta di un uomo con numerosi precedenti penali a suo carico per reati contro il patrimonio e condanne per furto. Nella circostanza era riuscito ad impadronirsi di una piccola somma di denaro prima di essere sorpreso dal proprietario di casa. Condotto in Questura e tratto in arresto per furto in appartamento, l'uomo sarà sottoposto a udienza per direttissima nella giornata di domani.
LEGGI ANCHE: Controlli a Vigevano: 6 denunce
Questo è stato uno degli episodi che mi ha portato a cambiare tutte le inferriate di casa. Per tre volte ho rischiato un furto, tre volte in circa 5 mesi. Nell'ultima occasioni sono riusciti a forzare parzialmente un'infisso, uno dei pochi rimasti dei vecchi prima che li sostituissi con quelli MisterBlindo. Hanno provato a forzare uno dei nuovi dell'azienda di Pavia senza riuscirci. Maledetti