Indagine condotta su 21 paesi

Fondazione Mondino tra i migliori ospedali al mondo nella categoria "Top Specialized"

L’Istituto Neurologico Nazionale tra i World' Best Hospital 2020 secondo la classifica pubblicata da Newsweek.

Fondazione Mondino tra i migliori ospedali al mondo nella categoria "Top Specialized"
Pubblicato:

Fondazione Mondino tra i World's Best Hospital 2020: l’Istituto Neurologico Nazionale è tra i migliori ospedali al mondo nella categoria “Top Specialized” secondo la classifica pubblicata da Newsweek.

Fondazione Mondino tra i World' Best Hospital 2020

La Fondazione Mondino IRCCS di Pavia è tra i migliori ospedali al mondo nella speciale categoria “Top Specialized” stilata dal settimanale statunitense Newsweek, che ha pubblicato i risultati dell’indagine “World’s Best Hospital 2020”.

I parametri di indagine

L’indagine, condotta su 21 Paesi nel mondo, elenca le migliori strutture sanitarie raccogliendo i dati disponibili riguardo ai principali indicatori di efficienza, alla soddisfazione dei pazienti e all’opinione di oltre 70 mila tra medici ed esperti.

Una speciale lista è dedicata agli istituti specializzati, in cui è incluso l'Istituto Neurologico Nazionale di Pavia, accanto ad altre 11 prestigiose strutture italiane:

“Siamo felici di questo riconoscimento, che rende visibile l’eccellenza delle cure neurologiche che prestiamo e conferma la nostra vocazione di istituto nazionale di livello internazionale - commenta Livio Tronconi, Direttore Generale della Fondazione Mondino - La classifica testimonia come la sanità italiana abbia un posto di assoluto rilievo in Europa e nel mondo ed è significativo che si basi non solo sui dati di efficienza ma anche sul parere dei medici e sulla soddisfazione dei pazienti. Un incoraggiamento a fare sempre meglio, soprattutto in un momento storico in cui siamo chiamati a grandi prove per tutelare la salute collettiva”.

QUI la ricerca di Newsweek

Qui la nota metodologica in sintesi

Fondazione Mondino

La Fondazione Mondino Istituto Neurologico Nazionale IRCCS di Pavia è il più antico istituto nazionale specializzato in ambito neurologico ed è punto di riferimento nazionale e internazionale per la ricerca, la diagnosi e cura delle patologie neurologiche. Opera sul territorio nazionale anche attraverso la rete di ambulatori privati Mondino Care Network, a cui afferisce anche il Mondino Health Center di Milano.

LEGGI ANCHE

“Catena” di baristi e ristoratori in centro a Pavia contro l’ultimo Dpcm FOTO

TI POTREBBE INTERESSARE

Covid, i Comuni più colpiti in provincia di Pavia (1 novembre 2020)

Seguici sui nostri canali