Focolaio Covid alla Primaria: scuola chiusa due settimane, 200 bambini in quarantena
In isolamento anche 35 tra docenti e personale Ata.
Focolaio Covid in una scuola Primaria di Pavia: istituto scolastico chiuso per due settimane e 200 bambini e 35 tra docenti e personale Ata in isolamento.
LEGGI ANCHE: Cosa fare se scopro di essere entrato in contatto con un positivo? LO SCHEMONE RISOLUTIVO
Focolaio Covid alla scuola Primaria
A Pavia, un'intera scuola Primaria è stata chiusa dopo che al suo interno è scoppiato un focolaio Covid. L'istituto in questione è la scuola Pascoli di via Colesine. Tutti gli alunni, circa 200, sono stati messi in quarantena e con loro anche 35 tra docenti e personale Ata.
Non un caso isolato
La chiusura, fissata in due settimane, è stata presa dalla dirigente scolastica Elena Bassi, di concerto con la locale Ats. Una decisione ritenuta inevitabile visto che all'interno della scuola non si è verificato un caso isolato ma bensì più casi che hanno coinvolto sia studenti che docenti.
Parte la didattica a distanza
L'isolamento per tutti durerà due settimane, fino alla data del 9 novembre 2020 quando è prevista la riapertura. Nel frattempo verrà attivata la didattica a distanza per permettere agli studenti di continuare il programma scolastico. I docenti positivi al Covid sono sintomatici ma, fortunatamente, non in gravi condizioni.
LEGGI ANCHE
Covid Hotel a Pavia: ATS cerca nuove strutture per trascorrere la quarantena
TI POTREBBE INTERESSARE
Sintomi Covid? "Non affollate i Pronto Soccorso ma chiamate il Medico di famiglia"