Ferrera Erbognone, spuntano tre contagiati nel paese "immune"
A comunicarlo il Sindaco, Giovanni Fassina, in un avviso alla cittadinanza sul sito del Comune.
Ferrera Erbognone, il paese "immune" ha tre contagiati. E' stato il Sindaco Fassina a renderlo noto in un avviso alla cittadinanza pubblicato sul sito del Comune.
Ferrera Erbognone, il paese "immune" ha tre contagiati
Il piccolo comune di Ferrera Erbognone, paesino di mille residenti nel cuore della Lomellina, considerato un'isola felice, una sorta di paese "immune" dal Coronavirus ora ha i suoi primi tre contagiati dal virus. Un dato che spicca in un momento in cui tutta la Regione registra un rallentamento (seppur lento) nei contagiati.
L'avviso alla cittadinanza
Ieri mattina, il sindaco Giovanni Fassina, ha diffuso un avviso alla cittadinanza con cui informa della presenza di tre contagiati da Covid-19 in paese.
"Ci è appena stato comunicato in data odierna n.3 contagi nel nostro comune. Le Autorità sanitarie hanno già attivato tutte le procedure previste, in particolare indagine epidemiologica isolando i contatti".
"Si fa presente che è completamente inutile chiedere al Sindaco, agli Assessore e agli Uffici Comunali i nominativi delle persone o altre informazioni circa la residenza degli stessi. La privacy delle persone va rispettata al di sopra di ogni altra motivazione soprattutto in un momento in cui ognuno di noi può essere colpito dal virus".
Il Sindaco ha poi rinnovato l’invito alla cittadinanza a rimanere a casa. "Invito, soprattutto le fasce più a rischio (over 65 anni, immunodepressi e con patologie croniche), a rimanere a casa e limitare gli spostamenti e le occasioni di incontro, osservando le indicazioni igienico sanitarie più volte divulgate Invito genitori e ragazzi a evitare nella maniera più assoluta gli assembramenti. L’emergenza è grave: confido nella collaborazione di tutti".
Il "caso" Ferrera
Alla fine di marzo il Comune di Ferrera fu oggetto di un’indagine condotta dall’istituto Mondino di Pavia. Un'indagine, tramite il prelievo del sangue, per accertare l'eventuale presenza di anticorpi contro il Covid-19 tra la popolazione fino a quel momento senza nessun "contagiato".
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)