Disposta l'autopsia

È stato ritrovato morto Antonio Altobelli, il 79enne pavese scomparso a giugno

In gita sul Lago Maggiore, si era allontanato per prendersi un gelato ma non è più tornato e sono scattate le ricerche terminate in tragedia

È stato ritrovato morto Antonio Altobelli, il 79enne pavese scomparso a giugno
Pubblicato:

Il corpo era in avanzato stato di decomposizione ma la sua identità è stata comunque confermata tramite gli abiti indossati, un paio di jeans e una maglietta, e i documenti.

Ritrovato il corpo di Antonio Altobelli

È stato ritrovato morto dopo quasi cinque mesi di ricerche il 79enne pavese Antonio Altobelli, scomparso dallo scorso 25 giugno. La scoperta del cadavere è avvenuta nel pomeriggio di venerdì 17 novembre in un ex vivaio nei boschi della provincia di Varese, a Laveno Mombello.

Antonio Altobelli

Antonio viveva a San Genesio ed Uniti con la famiglia ed era partito con un gruppo di 47 turisti era parte di un gruppo di turisti per visitare il Lago Maggiore. Quella mattina si era allontanato, aveva detto che sarebbe andato a prendersi un gelato e che sarebbe tornato presto ma questa è stata l'ultima volta che l'hanno visto in vita.

In avanzato stato di decomposizione

Da quel momento sono partite e continuate ininterrottamente le ricerche. Il territorio di Laveno Mombello è stato pattugliata e controllata più e più volte ma del 79enne nessuna traccia. Le speranze di ritrovarlo sano e salvo si erano infrante già nei giorni successivi all'allontanamento e con il ritrovamento del cadavere nel vivaio abbandonato è arrivata la conferma.

Il paese di Laveno Mombello immortalato dalla funivia

Il corpo era in avanzato stato di decomposizione ma la sua identità è stata comunque confermata tramite gli abiti indossati, un paio di jeans e una maglietta, e i documenti che aveva con sé. Impossibile stabilire se ci siano segni di violenza e per determinare le cause della morte sarà necessaria l'autopsia.

Nessuna ipotesi esclusa

Le forze dell'ordine, inclusi i Carabinieri di Luino e il reparto operativo del comando provinciale di Varese, hanno immediatamente preso in carico la situazione coadiuvati anche dal medico legale. Nonostante gli investigatori non escludano alcuna ipotesi, sembrano propendere per cause accidentali.

Forse un malore o un infarto ma l'ultima parola spetta all'esame autoptico che getterà ulteriore luce su questa tragica vicenda. Il caso di Altobelli aveva suscitato l'attenzione mediatica con la trasmissione "Chi l’ha visto?" di Rai 3 che aveva cercato invano di contribuire alle ricerche ma la scomparsa è rimasta avvolta dal mistero fino al drammatico ritrovamento di ieri.

La vittima ripresa dalle telecamere poco prima della scomparsa mostrata a "Chi l'ha visto?"
Seguici sui nostri canali