Due minorenni pakistani fuggono da Comunità: hanno 15 e 16 anni
I due migranti erano arrivati alla "Casa del Giovane" una decina di giorni di fa.
Due minorenni pakistani fuggono da Comunità a Pavia: hanno 15 e 16 anni. Erano stati fermati a Gorizia insieme ad altri venti connazionali e successivamente affidati alla "Casa del Giovane".
Due minorenni pakistani fuggono da Comunità
Sono arrivati alla "Casa del Giovane", una decina di giorni fa. Erano in condizioni disperate dopo un viaggio lunghissimo sulla rotta dei Balconi. Li hanno fermati a Gorizia insieme ad altri connazionali (in totale erano circa una ventina di pakistani) e successivamente sei sono stati affidati alla comunità di Pavia. Ma dopo qualche giorno due di loro, due minorenni di 15 e 16 anni, hanno deciso di allontanarsi volontariamente.
Le ipotesi
La loro fuga è stata denunciata ai carabinieri dai responsabili della comunità. Forse i due giovani hanno trovato rifugio da qualche amico o conoscente. Ma potrebbero anche aver preso un treno diretti chissà dove. Magari anche qualche altro paese Europeo. Difficilissimo avanzare ipotesi. In caso di rintraccio, comunque, verranno riportati a Pavia, in quanto si tratta di minori affidati a quella comunità.
LEGGI ANCHE>> Si sente male al bar, muore poco dopo: aveva 46 anni
LEGGI ANCHE>> Bus della Stav di Vigevano carico di studenti ribaltato: IL VIDEO
LEGGI ANCHE>> Laboratorio della droga in cascina: sequestrate oltre 660 piante di marijuana VIDEO