Pierdante Piccioni

Doc – Nelle tue mani: il “vero” dottor Fanti tra i pazienti Covid

Impegnato nella lotta al Covid, collaborerà anche al soggetto della seconda stagione della serie che ha incantato tutta Italia.

Doc – Nelle tue mani: il “vero” dottor Fanti tra i pazienti Covid
Pubblicato:

Doc – Nelle tue mani: il “vero” dottor Fanti impegnato nella lotta al Covid, collaborerà anche al soggetto della seconda stagione della serie che ha incantato tutta Italia.

Doc – Nelle tue mani: il “vero” dottor Fanti tra i pazienti Covid

E' tratta dalla sua storia "Doc - nelle tue mani", la fiction che ha incantato con la sua prima stagione circa 8,5 milioni di spettatori, con uno share medio del 30%: ma Pierdante Piccioni, ex primario del Pronto Soccorso del Maggiore di Lodi, deve pensare anche ai pazienti "veri" oltre che collaborare per le prossime stagioni della serie televisiva. Il medico, nato e cresciuto in Provincia di Cremona e poi trasferitosi a Pavia, ha mantenuto un legame forte con il Lodigiano, dove ha esercitato anche a Codogno, nella prima zona rossa Covid.

Doppio incarico per il Dottor Piccioni

In qualità di medico Pierdante Piccioni si occupa della gestione dei pazienti malati di Covid e prepara i loro percorsi di fuoriuscita dall'ospedale una volta terminata la fase acuta della malattia. Li accompagna nel "ritorno alla vita normale", quella stessa vita che lui ha faticato a riconoscere dopo aver perso 12 anni di memoria in seguito ad un incidente stradale, da cui è tratta la serie televisiva che ha così spopolato in Italia.

Ma il dottor Piccioni è impegnato anche nella realizzazione della prossima serie di Doc-Nelle tue mani, che è risultata essere la fiction più vista dal 2007 ad oggi: un successo incredibile, oltre ogni aspettativa. E che ora porta a guardare lontano, puntando sulle prossime stagioni e con uno sguardo sui mercati esteri.

Piccioni si occupa di "procurare i casi clinici" oggetto della serie, supervisionando gli aspetti medici per accertarsi che - come spesso non accade nelle serie televisive sui medici - siano il più possibile aderenti alla realtà.

Serie destinata ad un successo mondiale

Ma il successo è proprio dietro l'angolo: secondo quanto raccontato dal medico la fiction ha già avuto successo in Spagna e in Portogallo ed è già stata acquistata in Francia. Inoltre sono già diverse le trattative in corso in tutta Europa, Usa, Russia e Africa. Un successo che porta con sé anche la traduzione dei due libri scritti dal vero dottor Fanti: "Meno dodici", dove racconta la storia e da cui è tratta la fiction, e "Colpevole d'amnesia", il suo secondo romanzo da cui potrebbe trarre ispirazione la seconda stagione.

LEGGI ANCHE

A Pavia il taxi si prende con il contributo del Comune, come funziona e chi può presentare domanda

TI POTREBBE INTERESSARE

Che tramonto meraviglioso! Le FOTO (spettacolari) del cielo di Pavia

Covid, dati 23 novembre 2020 | +5.289 positivi in Lombardia | Pavia +85

Occhio alle multe: da gennaio 17 T-red fotograferanno chi passa col rosso

 

Seguici sui nostri canali