A Pavia, durante la festa del Ticino, un automobilista 82enne ha forzato le transenne con la sua auto urtando una bambina di otto anni, rimasta lievemente ferita. L’uomo è stato ora denunciato.
Forza le transenne alla Festa del Ticino
Momenti di panico domenica pomeriggio a Pavia, durante la festa del Ticino. Un uomo di 82 anni, alla guida di una Panda, ha forzato le transenne che delimitavano l’accesso tra Strada Nuova e il lungofiume, dove erano allestite le bancarelle, tentando di passare con l’auto in mezzo alla folla. Nel tragitto ha urtato una bambina di 8 anni, che ha riportato una contusione a una gamba, riportando una prognosi di 10 giorni.
Il pass disabili
A bordo del veicolo viaggiava anche il figlio dell’uomo, con disabilità, che secondo i testimoni è sceso dall’auto dando in escandescenze. Entrambi pretendevano di poter transitare sul lungofiume in virtù del pass disabili, nonostante la presenza dei numerosi pedoni e degli stand della manifestazione. I volontari e la polizia locale sono riusciti a fermare la vettura prima che la situazione degenerasse ulteriormente.
Denunciato
Il conducente non si è fermato dopo aver urtato la bambina ed è accusato di omissione di soccorso. Inoltre, nel tentativo di sottrarsi ai controlli, ha spintonato e colpito con schiaffi un agente e un volontario della Protezione civile, che è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.
L’82enne è stato denunciato per lesioni, omissione di soccorso, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Fortunatamente, nessuno dei presenti ha riportato conseguenze gravi, ma poteva anche finire peggio.
LEGGI ANCHE: Paura alla Festa del Ticino: auto forza le transenne e urta una bambina di 8 anni