Attimi di paura alla Festa del Ticino, dove un automobilista ha forzato le transenne e urtato una bambina di 8 anni. L’uomo ha poi anche aggredito un agente e un volontario della Protezione Civile.
Paura alla Festa del Ticino
A Pavia domenica pomeriggio, 7 settembre 2025, durante la Festa del Ticino, si sono vissuti attimi di paura tra Strada Nuova e il lungofiume. Un automobilista, ha forzato le transenne di sicurezza e si è introdotto con la vettura tra la folla, urtando una bambina di 8 anni.
Aggredisce agente e volontario
Il mezzo è stato bloccato tempestivamente dalla polizia locale e dal personale della Protezione civile, che hanno evitato il peggio impedendo all’auto di piombare sui numerosi passanti. Prima di essere immobilizzato, il conducente ha reagito con violenza: ha spintonato e colpito con schiaffi un agente e un volontario.
Bambina in pronto soccorso
La bambina, soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata al pronto soccorso. Per fortuna, ha riportato soltanto una contusione a una gamba e un forte spavento. In ospedale anche uno dei due aggrediti dall’automobilista.
Con lui il figlio disabile
Alla guida della vettura c’era un uomo che viaggiava insieme al figlio disabile. Fermato dalla polizia locale, è stato accompagnato al comando per chiarire le ragioni del gesto. Un comportamento che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi, mettendo a rischio la sicurezza di centinaia di persone presenti alla festa, e ora dovrà rispondere delle sue azioni.
Accertamenti in corso
L’automobilista oltre all’investimento della bambina, dovrà rispondere anche delle aggressioni ai danni dell’agente e del volontario. Nei suoi confronti potrebbe essere presentata una denuncia. Si sta ricostruendo con precisione la dinamica di quanto accaduto per valutare tutti gli aspetti legali della vicenda.
LEGGI ANCHE: Denunciato l’automobilista che ha cercato di forzate le transenne con l’auto alla Festa del Ticino