Dalle urla all’aggressione con la scopa: 50enne picchia i genitori e viene arrestato

Il figlio aggressore è ora accusato di maltrattamenti in famiglia.

Dalle urla all’aggressione con la scopa: 50enne picchia i genitori e viene arrestato
Pavia, 04 Settembre 2019 ore 10:58

Nella scorsa settimana gli equipaggi della Squadra Volante della Questura di Pavia sono intervenuti presso l’abitazione di una famiglia residente in provincia di Pavia, al termine di un’accesa discussione durante la quale il figlio aveva aggredito gli anziani genitori.

L’aggressione ai genitori ultrasettantenni

L’aggressore, un cinquantenne italiano, dopo il rientro a casa dei genitori, entrambi ultra 70enni, aveva avuto una violenta discussione con gli stessi, degenerata in una lite nel corso della quale ha spintonato il padre e percosso la madre, colpendola alla schiena con un manico di scopa.

Nel frangente il padre era riuscito a portarsi presso una vicina, riuscendo a richiedere tramite il numero di emergenza l’intervento delle forze dell’ordine poiché il figlio durante la colluttazione aveva danneggiato il telefono di casa allo scopo di impedire la richiesta di aiuto da parte dei poveri genitori.

L’intervento degli Agenti

Alla vista degli Agenti il 50enne, che aveva ancora in mano il manico di scopa, ha continuato a mantenere un atteggiamento aggressivo, urlando e inveendo contro gli agenti nonostante i ripetuti tentativi di riportarlo alla calma.

L’aggressore è quindi stato immobilizzato e ammanettato per la sicurezza sua e di chi gli era intorno, venendo poi trasferito presso la Questura, dove è arrestato per maltrattamenti in famiglia e denunciato in stato di libertà per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Al termine degli adempimenti procedurali l’aggressore è stato condotto nella Casa circondariale di Pavia in cui, a seguito della convalida dell’arresto da part dell’autorità giudiziaria, si trova attualmente in custodia cautelare.

LEGGI ANCHE>> Si scontrano in bicicletta, 13enne cade e batte la testa: è gravissimo

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia