Da cinque anni ruba energia elettrica da appartamento disabitato, ma non solo ...
Al suo interno aveva realizzato anche una serra per la coltivazione di marijuana.
Ruba energia elettrica da appartamento disabitato e realizza al suo interno anche una serra per la coltivazione della marijuana: denunciato.
Furto di energia elettrica
Ieri 18 settembre 2019, i carabinieri della Stazione di Sartirana Lomellina hanno denunciato in stato di libertà per i reati di furto aggravato e continuato di energia elettrica e coltivazione illecita di sostanze stupefacenti, un quarantaseienne disoccupato nato a Milano, gravato da precedenti di polizia.
Danno superiore ai 2.500 euro
I militari hanno infatti accertato che l’uomo residente a Sartirana in Vicolo Chiuso aveva allacciato illecitamente dal 2015, l’impianto elettrico dell’appartamento al quadro elettrico presente nell’appartamento disabitato attiguo, come confermato dai dipendenti di “Enel Distribuzione S.p.a.” intervenuti sul posto, per un danno consistente non ancora quantificato, ma sicuramente superiore ai 2.500 euro.
Coltivazione di marijuana
Nel contesto dell’attività i carabinieri hanno inoltre scoperto che l’uomo, sempre all’interno dell’abitazione attigua e disabitata, aveva realizzato una serra per la coltivazione di marjuana completa di lampade, termostati, ventole, istruzioni con orari e temperature e semi di marijuana, ma che al momento dell’accertamento non era tuttavia funzionante. L’uomo si è giustificato dicendo di aver fallito nel passato e di non averla più utilizzata da allora, pur avendo ancora l’intenzione di riprovarci.
LEGGI ANCHE>> “Aiuto, aiuto!!!”: il vicino chiama i Carabinieri