Igiene ambientale

Coronavirus: procede la sanificazione delle strade di Pavia e in alcuni Comuni della provincia

E' il turno di Vallone e Crosione, successivamente la lava-strade si sposterà a Pavia Ovest e a seguire nelle vie degli altri quartieri cittadini.

Coronavirus: procede la sanificazione delle strade di Pavia e in alcuni Comuni della provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

ASM Pavia informa che, in coincidenza con le misure attivate per il contenimento del COVID-19, così come già avviene per la città di Pavia, anche per i Comuni della provincia per i quali ASM svolge il servizio di igiene ambientale, nei prossimi giorni saranno avviate le procedure di lavaggio straordinario delle strade.

LEGGI ANCHE: Emergenza Coronavirus, dalla Cina in arrivo tecnici e infermieri

Coronavirus: lavaggio e sanificazione delle strade

L’intervento di lavaggio e sanificazione strade ed aree ad alta densità di frequentazione avverrà con l’utilizzo di idoneo automezzo dotato di autocisterna, con barra anteriore ad ugelli spruzzatori e lancia manuale. Il prodotto utilizzato sarà una miscela di acqua e ipoclorito di sodio.

LEGGI ANCHE: Silvio Berlusconi dona 10 milioni di euro per la lotta al Covid-19

Centro storico

Intanto proseguono le operazioni di lavaggio strade anche in Pavia città: ieri è ripreso il giro delle vie del centro storico. Seguiranno Vallone e Crosione, successivamente la lava-strade si sposterà a Pavia Ovest e a seguire nelle vie degli altri quartieri cittadini, in modo che l’intervento prosegua a ciclo continuo con una frequenza media di lavaggio di una volta alla settimana per ogni quartiere.Le operazioni di lavaggio verranno interrotte solo in caso di pioggia.

Maggiori informazioni e aggiornamenti qui.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali