ULTIMI AGGIORNAMENTI

Emergenza Coronavirus, dalla Cina in arrivo medici, infermieri e tecnici per aiutarci VIDEO

“Ancora troppa gente in giro. Controlliamo gli spostamenti con le celle telefoniche. Serve stare a casa”.

Pubblicato:
Aggiornato:

 

Coronavirus, conferenza stampa di Regione Lombardia del 17 marzo 2020. Gli ultimi aggiornamenti sull’emergenza sanitaria in corso con l'assessore al Welfare Giulio Gallera e il Vicepresidente Fabrizio Sala.

Coronavirus, Conferenza stampa di Regione Lombardia del 17 marzo

Il vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala. 

A livello economico: “Attendiamo l’approvazione delle misure prese dal Governo. Abbiamo chiesto di adottare il modello Commissario-Ponte Morandi. Speriamo che il Decreto venga approvato in Gazzetta il primo possibile”.

Scuole: “Abbiamo attivato www.openinnovation.regione.lombardia.it una piattaforma utile per le scuole. In questa community prof e studenti possono condividere documenti. Vorremmo arrivare a tutte le scuole che possano così riuscire a fare lezione. Si tratta di uno strumento a vantaggio di chi è in diffoltà. Abbiamo lanciato una manifestazione di interesse per mettere a disposizione le piattaforme per riuscire ad attivare l’e-learning”.

Sulle donazioni: “Ringraziamo Berlusconi, Caprotti, Moncler, la coppia Alianz-Sapio, Grana Padano, Fondazione Invernizzi e Fondazione Veronesi. Ringraziamo tutti quelli che continuano a donare per l’emergenza Coronavirus. Grazie anche al popolo dei lombardi che sta donando anche qualche euro. Questo è uno sforzo apprezzato e che serve”.

Appello: “Rinnoviamo l’appello di stare a casa. Abbiamo attivato c0n le compagnia di rete mobile una collaborazione. Da ieri all’altro ieri sono aumentati gli spostamenti, è necessario stare a casa. Il 40% non è un dato sufficiente per dire che conteniamo nel migliore modo possibile. Ci sono persone che non sono si sono spostate solo di pochi metri. Ringraziamo chi lavora anche durante l’emergenza. Chi si muove per motifili superflui, chiediamo di stare a casa. Il dato non è sufficientemente basso”.

Di seguito il video della Conferenza Stampa:

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali