Pratica ed ecologica

Coronavirus, autocertificazione digitale e gratuita per gli spostamenti: scaricala qui.

E' valida grazie alla firma digitale. Ecco come funziona questa app che in poche ore è già stata scaricata oltre 15mila volte: addio stampante.

Coronavirus, autocertificazione digitale e gratuita per gli spostamenti: scaricala qui.
Pubblicato:

Sta avendo un enorme successo la versione digitale del modello di autocertificazione cartaceo - da avere sempre con sè in caso di spostamenti necessari come da disposizioni governative tese al contenimento dei contagi da Covid-19 - ideata da un programmatore sardo, Cristian Pibia.

LEGGI ANCHE: Continua la sanificazione delle strade di Pavia

Autocertificazione digitale per gli spostamenti

L'idea di Cristian Pibia, programmatore 30enne sardo, ha riscosso un incredibile successo nazionale. È stato lui a mettere a punto una versione digitale del modello di autocertificazione, che possiamo portare sempre con noi, direttamente sul nostro cellulare. Una versione ecologica e pratica rispetto alla classica autocertificazione cartacea. Che potete scaricare qui.

Per scaricare questo modello digitale di autocertificazione digitale è sufficiente cliccare qui. E' completamente gratuita.

LEGGI ANCHE: il nuovo modulo aggiornato per gli spostamenti

L'app

Pibia ha spiegato di essere riuscito a modificare e migliorare l’app, inserendo, tra l’altro, una modalità riservata esclusivamente alle forze dell’ordine.Questa versione digitale è stata scaricata più di 15mila volte in poche ore dal lancio. E' importante sottolineare che il documento è generato sulla base del Pdf fornito dal Ministero dell'Interno scaricabile al link https://www.interno.gov.it/e viene aggiornato in base a tutte le modifiche. Non è un sistema ufficiale del Governo o della Regione, ma risulta valido ai fini dimostrativi e firmato digitalmente. La firma viene applicata digitalmente con il proprio nome e cognome, data ufficiale e indirizzo ip al momento della firma.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali