40 veicoli fermati

Controlli anti Covid in Lomellina, trovati in giro senza motivo: 6 sanzionati

Un servizio ad "alto impatto" predisposto per arginare la pandemia in atto.

Controlli anti Covid in Lomellina, trovati in giro senza motivo: 6 sanzionati
Lomellina, 10 Novembre 2020 ore 13:15

Controlli eseguiti dalla Compagnia Carabinieri di Vigevano finalizzati alla verifica del rispetto delle norme anti covid.

Controlli anti Covid in Lomellina

La scorsa notte la Compagnia Carabinieri di Vigevano ha organizzato un servizio ad “alto impatto”, nell’ambito di tutto il territorio della Lomellina. Il sevizio aggiuntivo ai normali compiti istituzionali, ha avuto il principale scopo di controllare il movimento di mezzi e persone con lo scopo di arginare la pandemia in atto, reprimendo le violazioni alle norme attualmente in vigore, diramate con l’ultimo DPCM dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sei persone sanzionate

Durante il servizio, eseguito da 16 militari, sono stati controllati circa 40 autoveicoli e identificate circa 60 persone. In seguito alle verifiche eseguite sono stati sanzionati 6 cittadini che venivano trovati nella zona senza giustificato motivo non rispettando le norme anti pandemiche. I militari hanno elevano anche diversi verbali di contestazione per violazioni alle norme del Codice della Strada e segnalato alla Prefettura di Pavia un 51enne italiano quale assuntore di sostanze stupefacenti, trovato in possesso di circa un grammo di cocaina, posto sotto sequestro.

LEGGI ANCHE

552 veicoli intestati e pure percettori di reddito di cittadinanza: 6 denunciati FOTO

TI POTREBBE INTERESSARE

“Porto beni di prima necessità a mia zia disabile”, ma era tutto falso

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia