Dal 3 al 19 novembre

Controlli anti Covid: denunciate 243 persone e chiusi 8 esercizi commerciali

L'esito delle attività svolte dalle Forze dell'Ordine in collaborazione con le Polizie Locali.

Controlli anti Covid: denunciate 243 persone e chiusi 8 esercizi commerciali
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli anti Covid: in due settimane le Forze dell'Ordine in collaborazione con le Polizie Locali hanno controllato quasi 8mila persone.

Controlli anti Covid

A decorrere dall'entrata in vigore del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri il 3 novembre 2020, che introduce nuove e più restrittive misure di contrasto alla diffusione del Covid-19, le Forze di Polizia in collaborazione con le Polizie Locali hanno posto in essere controlli più serrati.

243 sanzioni

Le attività per il contenimento dell’emergenza epidemiologica hanno portato a sanzionare complessivamente, dal 3 al 19 novembre 2020, 243 persone. 

I dati forniti dalla Prefettura nella mattinata di oggi, venerdì 20 novembre 2020, parlano di un totale di 7.938 persone controllate sul territorio provinciale. Di queste 14 sono state denunciate: 6 per violazione della quarantena e 8 per altri reati.

Gli esercizi commerciali

576, invece, le attività o esercizi commerciali controllati nello stesso periodo: 11 titolari sono stati sanzionati, mentre 8 esercizi, sono stati chiusi provvisoriamente.

LEGGI ANCHE

“Nessuna differenziazione tra Province”: Fontana spegne le speranze di Pavia zona arancione

TI POTREBBE INTERESSARE

Covid-19 a Pavia e provincia: i contagi Comune per Comune (19 novembre 2020)

Seguici sui nostri canali