Controlli anti Covid: denunciate 243 persone e chiusi 8 esercizi commerciali
L'esito delle attività svolte dalle Forze dell'Ordine in collaborazione con le Polizie Locali.
Controlli anti Covid: in due settimane le Forze dell'Ordine in collaborazione con le Polizie Locali hanno controllato quasi 8mila persone.
Controlli anti Covid
A decorrere dall'entrata in vigore del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri il 3 novembre 2020, che introduce nuove e più restrittive misure di contrasto alla diffusione del Covid-19, le Forze di Polizia in collaborazione con le Polizie Locali hanno posto in essere controlli più serrati.
243 sanzioni
Le attività per il contenimento dell’emergenza epidemiologica hanno portato a sanzionare complessivamente, dal 3 al 19 novembre 2020, 243 persone.
I dati forniti dalla Prefettura nella mattinata di oggi, venerdì 20 novembre 2020, parlano di un totale di 7.938 persone controllate sul territorio provinciale. Di queste 14 sono state denunciate: 6 per violazione della quarantena e 8 per altri reati.
Gli esercizi commerciali
576, invece, le attività o esercizi commerciali controllati nello stesso periodo: 11 titolari sono stati sanzionati, mentre 8 esercizi, sono stati chiusi provvisoriamente.
LEGGI ANCHE
"Nessuna differenziazione tra Province”: Fontana spegne le speranze di Pavia zona arancione
TI POTREBBE INTERESSARE
Covid-19 a Pavia e provincia: i contagi Comune per Comune (19 novembre 2020)