Con auto ariete sfondano la vetrina della finanziaria e fuggono con la cassaforte
Per il forte boato generato dall'operazione una signora di 89 anni che abita nel palazzo vicino si è sentita male ed è stata soccorsa dai sanitari
Spaccata nella notte a Vigevano: con auto ariete sfondano la vetrina di una finanziaria e fuggono con la cassaforte. E' successo intorno alle 1.30.
Sfondano vetrina finanziaria
Questa notte, intorno all'1:30, una banda composta probabilmente da 4-5 individui ha messo a segno una rapina nella filiale Compass situata in corso Cavour, a Vigevano.
Per compiere il colpo, i malviventi hanno fatto uso di un veicolo, utilizzandolo come un ariete per sfondare la vetrina dell'istituto finanziario.
Fuggono con la cassaforte
Una volta all'interno, i criminali sono riusciti a scardinare la cassaforte ancorata al pavimento, presumibilmente agganciandola al veicolo, e quindi si sono dati alla fuga con il bottino.
L'auto utilizzata per il colpo, una Alfa Romeo, sembra essere stata rubata. L'intera operazione è stata condotta con estrema rapidità. Le indagini sull'accaduto sono ora in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Vigevano al fine di individuare e perseguire i responsabili.
Anziana colta da malore
Per il forte boato generato dall'operazione una signora di 89 anni che abita nel palazzo vicino si è sentita male e ha necessitato dell'intervento dei sanitari. L'anziana è stata portata in ospedale per accertamenti.
Sul posto anche i Vigili del Fuoco che si sono occupati della messa in sicurezza dell'edificio.
Cassaforte rubata a Ottobiano
Altri malviventi hanno trafugato una cassaforte anche in un'abitazione di Ottobiano. La cassaforte, che non era murata, è stata sollevata e trasportata via. Al suo interno, tre pistole, insieme alle relative munizioni. Al momento non è ancora certo se i criminali sapessero che contenesse delle armi. Il colpo è stato messo a segno nella giornata di lunedì 9 ottobre 2023.
(Foto di copertina: Furio Suvilla)