Ottobiano

Furto nel Pavese, portata via una cassaforte con dentro tre pistole

Le autorità stanno analizzando attentamente ogni pista, la speranza è che i responsabili vengano beccati e le armi restituite

Furto nel Pavese, portata via una cassaforte con dentro tre pistole
Pubblicato:

La cassaforte, che non era murata, è stata sollevata e trasportata via. Al momento non è ancora certo se i criminali sapessero che al suo interno c'erano delle armi.

Rubate tre pistole a Ottobiano

Nel corso della giornata di lunedì 9 ottobre, un furto ha scosso la comunità di Ottobiano in provincia di Pavia. Tre pistole, insieme alle relative munizioni, sono state rubate da una residenza in via Cairoli. Il furto è avvenuto durante la mattinata quando i proprietari della casa erano momentaneamente assenti.

Via Cairoli a Ottobiano:

Al loro ritorno, hanno scoperto l'entrata forzata e le conseguenze tipiche di un'incursione criminale. La casa era stata messa a soqquadro mentre i ladri cercavano oggetti di valore da sottrarre. Ciò che ha destato maggiore preoccupazione è che i malviventi hanno rapidamente individuato e portato via una piccola cassaforte senza nemmeno tentare di aprirla.

La denuncia ai Carabinieri di Vigevano

Una volta fuggiti avranno scoperto la verità, al suo interno c'erano armi da fuoco. La cassaforte, che non era murata, è stata sollevata e trasportata via. È importante notare che le cassette di sicurezza di questo tipo vengono solitamente utilizzate proprio per conservare armi da fuoco legalmente detenute anziché oggetti di valore come gioielli.

La scoperta di questa mancanza ha portato i proprietari a segnalare immediatamente il furto alla stazione dei Carabinieri della Compagnia di Vigevano. Le autorità competenti hanno immediatamente avviato un'indagine approfondita per cercare di individuare i responsabili di questo audace crimine.

Autorità al lavoro

Tuttavia, le indagini sono ancora in corso e ci sono molte domande senza risposta. È al momento incerto se i ladri fossero a conoscenza del contenuto della cassaforte o se si trattasse di un caso di opportunità. Le autorità stanno analizzando attentamente ogni pista, inclusi possibili indizi sul luogo del crimine e testimonianze di residenti del quartiere.

La comunità locale è stata scossa da questo furto e si spera che l'indagine porti alla cattura dei responsabili e che il recupero delle armi possa avvenire in tempi brevi. In questo momento, le tre pistole sono nelle mani di criminali e potrebbero essere presto utilizzate per altri reati come rapine o peggio.

Curioso furto a Belgioioso

È invece di ieri, martedì 10 ottobre, un’altra curiosa notizia che riguarda un furto messo in atto nel Pavese a Belgioioso. In questo caso, i malviventi sono entrati in casa passando dalla finestra che era stata lasciata aperta per far entrare e uscire il gatto in assenza dei proprietari.

Naturalmente, i topi di appartamenti non potevano lasciare questa opportunità unica per intrufolarsi all'interno dell'appartamento. Nel corso della serata di domenica 8 ottobre, durante un momento in cui i proprietari erano fuori casa, i malviventi hanno colto l'occasione.

Una volta all'interno dell'appartamento, hanno rovistato in giro impossessandosi di alcuni gioielli in oro per un bottino ancora da quantificare.

 

Seguici sui nostri canali